FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, a gennaio nuovo assalto per Scamacca: affare possibile. E su Lucca…

Getty Images

I nerazzurri cercano un vice Dzeko: il primo nome sulla lista di Marotta e Ausilio rimane l'attaccante del Sassuolo

Fabio Alampi

Un acquisto decisamente azzeccato: l'Inter si gode Edin Dzeko, arrivato a Milano in estate e da subito elemento imprescindibile per Inzaghi. Gol e molto altro, ma l'età (35 anni) non è dalla parte del bosniaco: in casa nerazzurra lo sanno, e già a gennaio potrebbero provare nuovamente a cercare un'alternativa sul mercato. Il primo nome sulla lista di Marotta e Ausilio, secondo Tuttosport, rimane Gianluca Scamacca, già cercato senza successo ad agosto.

 Getty Images

Nuovo assalto

"L'Inter un tentativo lo farà ancora col Sassuolo, però non per Giacomo Raspadori, obiettivo per la prossima estate, ma per Gianluca Scamacca, lui si prototipo ideale di vice-Dzeko. [...] A gennaio l'Inter ci riproverà, anche perché Scamacca ha deciso di restare, rifiutando anche altre proposte - Sampdoria, Verona, Cagliari fra i club che si erano avvicinati a lui -, per avere maggiore spazio nel Sassuolo, spazio che Dionisi non gli ha particolarmente concesso finora, se non a gara in corso: sette presenze per Scamacca in sette giornate, ma tutte da subentrante per 113 minuti complessivi. Panchina per panchina, chissà che a gennaio anche il giocatore romano, entrato nel giro azzurro, non cambi prospettive sull'Inter. E visti i rapporti fra Marotta e Carnevali, la formula prestito con diritto potrebbe tornare d'attualità".

 Getty Images

Le alternative

"Scamacca in pole, non fosse altro perché arrivare ad altri centravanti fisici, come Lucca del Pisa, potrebbe essere più complicato, sia economicamente, che per la concorrenza. Altri nomi? Sul taccuino di Marotta e Ausilio non mancano, ma Scamacca oggi è in primissima fila".

tutte le notizie di