FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, due nomi per puntellare la difesa: “Con poco più di 35 mln può prenderli entrambi”

Inter, due nomi per puntellare la difesa: “Con poco più di 35 mln può prenderli entrambi” - immagine 1
Sfumato Bremer, l'Inter è alla ricerca di un difensore. Due se dovesse partire Skriniar in questa sessione di mercato

Andrea Della Sala

Svanito Bremer, l'Inter ora dovrà cercare un difensore per sistemare il reparto difensivo di Inzaghi, due pedine se dovesse partire Skriniar. Tra gli obiettivi di Marotta e Ausilio ci sono Demiral e Milenkovic, il primo se lo slovacco lasciasse Milano, il secondo per prendere il posto di Ranocchia.

"Con poco più di 35 milioni di euro, quindi, l'Inter potrebbe teoricamente mettere le mani su entrambi: una cifra leggermente maggiore di quanto avrebbe sborsato per Bremer, contropartite escluse", sottolinea Gazzetta.it.

Inter, due nomi per puntellare la difesa: “Con poco più di 35 mln può prenderli entrambi”- immagine 2

 

DEMIRAL

La Juventus lo aveva prelevato dal Sassuolo ammaliata dalla sua capacità di svettare nei corpo a corpo, di far valere i muscoli e di asfissiare gli attaccanti. Certo, Demiral è ancora da sgrezzare nonostante le esperienze con Juventus e Atalanta, ma se si cerca un difensore tosto e coraggioso, Merih corrisponde all'identikit. L'atalantino si è abituato a muoversi in una difesa a 3: principalmente tra la posizione centrale e quella di sinistra, ma a Bergamo ha provato a giocare anche a destra, sulla mattonella di Skriniar. La Dea lo ha appena riscattato per 20 milioni di euro: per poco di più può essere acquistato a titolo definitivo in caso di addio di Milan.

Inter, due nomi per puntellare la difesa: “Con poco più di 35 mln può prenderli entrambi”- immagine 3

MILENKOVIC

"Per arrivare al difensore della Fiorentina è necessaria una cifra ancora minore, perché il giocatore ha un accordo verbale con la Viola: può liberarsi a 15 milioni di euro. A differenza di Demiral, Milenkovic in Toscana ha cominciato dividendosi tra le posizioni di centrale difensivo e terzino destro, imparando poi a menadito gli automatismi di una difesa a 3 una volta che il modulo è cambiato. Proprio le sue "origini" da terzino lo rendono specialista di una posizione da braccetto di destra del trio, anche se nell'ultima stagione ha giocato in una retroguardia a 4. Sicuramente più adatto a un ruolo di post-Skriniar rispetto a Demiral, paga un pizzico di esperienza in meno che all'Inter può pesare", chiude Gazzetta.it.

tutte le notizie di