FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, nessuna fretta per il rinnovo di Lautaro: Marotta intende blindarlo, ecco come

L'attaccante argentino rimane nel mirino del Barcellona

Fabio Alampi

La crescita esponenziale di Lautaro Martinez è una delle chiavi dell'ottimo inizio di stagione dell'Inter di Antonio Conte: l'attaccante argentino ha già messo a segno 8 reti fra campionato e Champions League, e con la sua Nazionale si sta ritagliando un ruolo sempre più importante. Le sue prestazioni non potevano passare inosservate, e diversi top club si sono messi sulle sue tracce: su tutte, il Barcellona, che ha ammesso pubblicamente il proprio interesse per bocca del team manager Abidal. L'Inter non intende farsi trovare impreparata, e nei prossimi mesi proverà a blindare il suo gioiello, attualmente legato ai nerazzurri da un contratto valido fino al 30 giugno 2023.

NODO CLAUSOLA - L'Inter, come riporta il Corriere dello Sport, intende blindare Lautaro Martinez. Il primo obiettivo del club è quello di togliere la clausola rescissoria da 111 milioni di euro: "Nel contratto di Lautaro c'è una clausola di uscita che ammonta a 111 milioni di euro e che, evidentemente, non cancella il pericolo di una sua partenza. Certo occorre che un club si presenti mettendo quella cifra sul tavolo - e non è detto che il Barcellona abbia quel tipo di disponibilità - che lo faccia nei 15 giorni di luglio in cui la clausola è valida e che il "Toro" abbia l'intenzione di lasciare l'Inter. Insomma, occorrerebbero una serie di incastri. Con un nuovo contratto, però, con la clausola aumentata o addirittura cancellata, come vorrebbe Marotta, il club nerazzurro si metterebbe al sicuro".

RINNOVO, MA SENZA FRETTA - "In realtà, da viale della Liberazione, finora, non è mai trapelata particolare urgenza in questo senso, anche perché Lautaro è vincolato fino al 2023 e gli accordi attuali prevedono un aumento dell'ingaggio ad ogni stagione: quindi il primo è già scattato. A fine estate, comunque, c'è stato un primo incontro con l'agente dell’argentino, che, in base agli ultimi rumors, potrebbe tornare in Italia a dicembre, per il match di Champions con il Barcellona. Fosse così, un nuova riunione con i dirigenti è da dare per scontata, anche se non necessariamente finalizzata a trovare un accordo. Ci si arriverà nei tempi giusti, fanno sapere da viale della Liberazione, con la certezza che il "Toro" è da considerare un elemento cardine per il presente e per il futuro dell'Inter".

tutte le notizie di