primo piano

Juan: “Senza Inter e Milan la Juve gioca tranquilla, lo sanno anche loro. Noi quest’anno…”

Il difensore dell'Inter ha commentato la stagione appena conclusa all'Inter in un'intervista a un network brasiliano

Lorenzo Roca

Il difensore dell'Inter Juan Jesus ha commentato la stagione appena conclusa all'Inter in un'intervista a un network brasiliano: «Quest'anno abbiamo iniziato il campionato davvero molto bene, ma dopo il mese di dicembre e la partita contro la Lazio siamo calati, abbiamo sbagliato qualche partita e così abbiamo via via perso il primo posto in classifica per poi finire al quarto, riuscendo a qualificarci per la prossima Europa League. Avremmo preferito sicuramente qualificarci per la Champions, ma comunque l'aver raggiunto la qualificazione per una competizione europea non è così male.

LA MAGLIA DELL'INTER - "La pressione c'è perché l’Inter è un grande club, ha una storia importante, basta vedere chi ha giocato qui: Zanetti, Ronaldo, Cambiasso, tanti grandi hanno giocato nell'Inter. Quest’anno sono arrivati tanti nuovi giocatori, ma siamo riusciti a creare ugualmente un ottimo gruppo e abbiamo fatto molto bene se teniamo conto che siamo al primo anno insieme.  E' stato un anno di crescita e credo che l’anno prossimo faremo ancora meglio".

NAZIONALE - "Giocare nella Seleçao è uno dei miei obiettivi e spero di raggiungerla grazie a quello che faccio con la maglia dell’Inter. C’è la possibilità che prenda anche il passaporto italiano, ma questo è un discorso che si vedrà in futuro.Ma io mi sento brasiliano e voglio giocare con il Brasile".

OBIETTIVI - "Sicuramente l’Inter deve lottare per la Champions e deve lottare per lo scudetto. Quando Inter e Milan non ci sono ad alti livelli, la Juve gioca più tranquilla, credo che lo sappiano anche loro. Sono anni ormai che vincono sempre Inter, Milan e ora la Juventus. Quest'anno hanno provato Roma e Napoli ma alla fine ha vinto comunque la Juve. Credo che Inter e Milan debbano tornare a lottare con la Juve"

(globoesporte)