ultimora

Mancini chiederà a Suning di fare chiarezza con i tifosi. Oltre al mercato…

L'allenatore nerazzurro vede Thohir nelle prossime ore, ma parlerà pure con la nuova proprietà. Il confronto servirà anche ai dirigenti

Eva A. Provenzano

Sono giorni decisivi per il futuro dell’Inter. Nelle prossime ore mister Mancini incontrerà in USA, dove si sta tenendo il tour della squadra nerazzurra, il presidente Thohir per un confronto. Lunedì li raggiungerà pure il ds Piero Ausilio mentre tra mercoledì e giovedì l’allenatore e i dirigenti incontreranno Suning. “Ma, sarà quello di metà settimana l'incontro più importante e in qualche modo decisivo per continuare a 'stare insiemè (Inter e tecnico) serenamente. E', infatti, ai nuovi padroni che il Mancio domanderà chiarezza sui programmi futuri e sugli obiettivi stagionali, ovviamente, senza tralasciare il mercato. Uno dei nodi principali su cui discutere e che ha fatto nascere le frizioni tra il tecnico e la società”, sottolinea repubblica.it.

Mancini chiede di “vederci chiaro” soprattutto sul mercato perché è quello che gli garantirà le risorse umane e tecniche che gli serviranno ad affrontare la prossima stagione. “Desidera che la proprietà sia trasparente anche con i tifosi. Oltre al calciomercato uno dei temi da affrontare è l'assenza di punti di riferimento in società. Tutti in casa Inter - nessuno escluso - si sentono avvolti nel caos e naviganti a vista. Mancini, in tal senso, chiederà di avere dei punti fermi e dei dirigenti con i quali confrontarsi. Durante il vertice, inoltre, sarà richiesta alla nuova proprietà la possibilità di alzare l'offerta per Antonio Candreva, oggi ferma a 20 milioni. Altra faccenda sulla quale soffermarsi sarà quella legata a Mauro Icardi. In sintesi: il giocatore vuole un adeguamento e restare in nerazzurro, ma ora con l'addio di Higuain al Napoli - direzione Juventus - potrebbero esserci colpi di scena”,si legge nello stesso articolo.