Il quarto di finale di Champions League tra Benfica e Liverpool non ha sorriso ai lusitani, usciti sconfitti per 1-3 e ora con chance ridottissime di passar eil turno, ma i tanti osservatori presenti sulle tribune del "Da Luz" saranno tornati a casa parecchio soddisfatti. In particolar modo chi si è recato a Lisbona per visionare da vicino Darwin Nunez, attaccante uruguaiano, classe '99, una delle rivelazioni della stagione europea con già 28 reti segnate (di cui una anche martedì sera).
primo piano
Nunez, l’Inter non vuole arrendersi: osservatori presenti per Benfica-Liverpool
L'attaccante uruguaiano, classe '99, è destinato a essere uno degli uomini mercato della prossima sessione estiva
Secondo il quotidiano portoghese A Bola, gli scout di numerosi top club europei erano presenti in occasione di Benfica-Liverpool: Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Milan, Manchester United, Manchester City, Tottenham, Arsenal e anche Inter, che segue il giocatore da tempo. Queste sono solo alcune delle squadre che hanno messo nel mirino l'attaccante o che hanno già chiesto informazioni non solo per quanto riguarda lo stipendio e la clausola rescissoria, ma anche al modo in cui si posiziona e si muove sul campo, cercando di analizzare nel dettaglio caratteristiche tecniche e non solo.
Il Benfica sa che potrà far poco di fronte agli interessi di questi club, ma si fa forte di un contratto valido fino al 30 giugno 2025 e di una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Il prezzo certamente scenderà, ma l'operazione potrà comunque toccare le 3 cifre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA