"Tripletta? No sono quattro tituli!". Il responsabile del settore giovanile dell'Inter Roberto Samaden ha le idee chiarissime in merito alle vittorie dei ragazzi nerazzurri e usa termini mourinhiani. In un anno che ha portato poche soddisfazioni per la prima squadra, sono arrivati tanti successi dalla cantera: la Next Generation Series, il Campionato Primavera, il Campionato Berretti e il Campionato dei Giovanissimi Nazionali.
primo piano
Samaden: “Abbiamo vinto 4 tituli. I nostri giovani e Balotelli…”
“Tripletta? No sono quattro tituli!“. Il responsabile del settore giovanile dell’Inter Roberto Samaden ha le idee chiarissime in merito alle vittorie dei ragazzi nerazzurri e usa termini mourinhiani. In un anno che ha portato...
"Molti della Primavera sono pronti per il calcio professionistico. Sei anni fa lo scudetto lo hanno vinto Cladirola, Obi, Santon, Destro, questo significa che abbiamo un ricambio generazionale. E' da anni che lavoriamo bene grazie al presidente e alla società che ci ha dato occasione e tempo per lavorare. Ci sono tantissimi giovani che possono fare bene. Restano in mente Bonazzoli che oggi ha segnato, non se ne può pescare uno solo, la continuità ci permette di lavorare e di portare questi ragazzi verso il calcio dei grandi", dice a SkySport24 il dirigente nerazzurro.
Poi un pensiero sull'imminente semifinale Italia-Germania: "Spero che Mario possa portare in finale l'Italia, proprio lui che viene dalle nostre giovanili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA