Prosegue senza sosta il pressing del Paris Saint-Germain su Milan Skriniar: il difensore slovacco rimane il primo obiettivo dei parigini per rinforzare il proprio reparto arretrato, ma al momento manca l'intesa con l'Inter sulla valutazione del giocatore. I nerazzurri hanno fissato da tempo il prezzo: servono 70 milioni, bonus inclusi. Una cifra che, oltre a garantire il raggiungimento dell'obiettivo imposto dalla proprietà Zhang, permetterebbe di far registrare un incasso record per il club di viale della Liberazione.
primo piano
Inter, per Skriniar servono 70 milioni: ecco perchè. Sarebbe cessione record
Così scrive Tuttosport: "Il difensore è in cima alla lista dei desideri del Psg, anche se pure il Chelsea, a margine dell'affare Lukaku, ha chiesto informazioni. I francesi, però, sono avanti. Hanno offerto 50 milioni più bonus, ricevendo un secco no perché l'Inter parte da una valutazione di 80 milioni. Il Psg non si è arreso, è salito 55-60 milioni più bonus ma ancora non basta. L'Inter per sedersi concretamente al tavolo e dire addio al suo centrale, vuole incassare almeno 70 milioni ed è possibile che un rilancio arrivi entro la fine di questa settimana. Che poi siano 65 più 5 di bonus semplici da raggiungere o 60+10, è un dettaglio che dovranno definire Marotta e Ausilio col nuovo ds del Psg, Campos. Ma sotto i 70 milioni l'Inter non vorrebbe scendere, anche perché con questo incasso, unito ai soldi che il club riuscirà a ricevere dalle cessioni dei giocatori in esubero, sarà possibile raggiungere gli obiettivi economici fissati e al tempo stesso chiudere le altre operazioni di mercato in programma, in primis quelle proprio per rinforzare la difesa con i nomi noti di Bremer del Torino e Milenkovic della Fiorentina.
Con 70 milioni, l'eventuale cessione di Skriniar - a cui il Psg è pronto a offrire un contratto da 9 milioni di euro - diventerebbe così la seconda più alta della storia nerazzurra alle spalle solamente dei 115 ottenuti dal Chelsea per Lukaku undici mesi fa. [...] Skriniar supererebbe Ibrahimovic, venduto al Barcellona nel 2009 per 69.5 milioni di valutazione (49.5 più il cartellino di Eto'o ), Hakimi e Icardi al Psg rispettivamente per 66.5 (2021) e 50 (2020), e Ronaldo, il Fenomeno, per 45 al Real Madrid (2002)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA