A Renate si gioca un match entusiasmante e dalle tantissime emozioni. A vincere è l'Inter di Gianmario Corti che caparbiamente non alza mai bandiera bianca e nel finale trova la rete del 4-3 che vale il 3^ successo consecutivo nel 2019 nerazzurro. Di Confalonieri, Rossi (doppietta) e Fonseca le firme interiste all'interno dei novanta minuti di gioco.
settore giovanileinter femminile
Berretti, vittoria in rimonta contro il Renate: terzo successo consecutivo per l’Inter
I ragazzi di Corti si impongono sul campo del Renate
Nella prima frazione di gioco è la squadra di casa a premere sull'acceleratore, l'Inter prova a giocare di rimessa sfruttando gli spazi lasciati liberi dagli avversari. Al 25' arriva la rete del meritato vantaggio per il Renate con Curci che di testa batte Milani da pochi passi. I nerazzurri reagiscono prontamente e al 31' pareggiano i conti con Confalonieri, bravo a ribadire in rete un calcio di punizione battuto nell'area piccola. Sul finire di primo tempo tornano avanti i padroni di casa con Castria che approfitta dell'errato disimpegno della retroguardia nerazzurra e sigla la rete del 2-1
Anche nel secondo tempo è il Renate la squadra più pericolosa in avvio: al 59' la rete di Donadio sembra spegnere i desideri di rimonta della squadra di Gianmario Corti. Ma, in svantaggio 3-1, i nerazzurri si scuotono e cominciano ad attaccare con insistenza. Nel giro di due minuti una doppietta di Rossi riporta il match in parità: prima il numero 16 segna di testa il 2-3, poi con una splendida rovesciata riequilibra il match. Quando la partita sembra chiudersi sul 3-3, un errore in uscita dell'estremo difensore del Renate consegna palla a Fonseca che a un minuto dal novantesimo segna la rete della vittoria.
A Renate grandissima rimonta dei nerazzurri che si impongono 4-3 e ottengono la terza vittoria consecutiva nel 2019.
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA