settore giovanileinter femminile

FCIN1908 – U17 Mondiale finito, rimane il rammarico BONAZZOLI. PALAZZI…

“Siamo stati inferiori per tecnica e personalità. Il gol non è il nostro forte…” Queste le amare parole del ct Daniele Zoratto, dopo l’eliminazione ad opera del Messico rimediata oggi. Gli azzurrini dell’U17...

Sabine Bertagna

"Siamo stati inferiori per tecnica e personalità. Il gol non è il nostro forte..." Queste le amare parole del ct Daniele Zoratto, dopo l'eliminazione ad opera del Messico rimediata oggi. Gli azzurrini dell'U17 salutano il Mondiale alla prima partita ad eliminazione diretta. Una partita giocata forse troppo sulla difensiva e abulica in attacco. Cerri, la punta sulla quale erano riposte molte aspettative, in questo Mondiale non ha mai segnato. A buttare la palla in rete ci ha pensato Vido sia contro la Costa d'Avorio che contro la Nuova Zelanda, Parigini contro l'Uruguay (partita persa dagli azzurrini per 1-2). Le parole di Zoratto pesano come macigni perché in questa spedizione c'è stato un grande escluso. Federico Bonazzoli non è stato infatti convocato per scelta tecnica. Una scelta tecnica inspiegabile, che la lasciato tutti basiti. Il più giovane. Dotato di un incredibile talento. E guarda caso il gol è proprio il suo forte. Lasciato a casa. 

PALAZZI E LA SPEDIZIONE NERAZZURRA-Andrea Palazzi non ha giocato contro il Messico, oggi, a causa di un piccolo problema. Lo aveva twittato ieri. Non ci sarò a causa di un infortunio. Come risulta a noi di Fcinter1908 si è trattato solo di un affaticamento. In campo oggi altri due nerazzurri: Steffé (in prestito al Chievo), che ha giocato come ala destra nonostante il suo ruolo sia quello di centrocampista di rottura e Dimarco (buona prestazione). Hanno fatto parte della spedizione anche Lomolino (in prestito al Modena) e Baldini.