Ganz: “Derby con l’Inter combattuto. E’ stata una giornata di festa”

L’allenatore della squadra femminile rossonera ha parlato dopo la vittoria nel derby

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Maurizio Ganz, allenatore della squadra femminile del Milan, ha parlato dopo la vittoria sull’Inter nel primo derby storico in Serie A: «Emozione di vincere la prima stracittadina? E’ il mio compleanno e oggi ha vinto lo spettacolo, bisogna applaudire le due squadre, il pubblico di Milan e Inter, è stata una giornata di festa nella quale si è tifato, una giornata che dovrebbe essere sempre così in tutti i campi e in tutte le categorie. Andremo a meritare meritatamente questa sera».

-Questo Milan sa sorprendere nella conduzione di gioco: lottate per il titolo?

Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, il campionato è lungo. Dovremo dimostrare di poter fare una grande stagione, sono arrivate ragazze forti che stanno iniziando ad ambientarsi, quando è entrata la Rinaldi centravanti, ho spostato Giacinti a sinistra e col 4-4-2 siamo diventati pericolosi. Ma ci tengo a fare i complimenti a tutte e due le squadre che hanno combattuto e dato tutto, è stata una giornata di sport vero e sono contento per questo. 

-Primo bilancio da allenatore di una squadra femminile? 

Non mi aspettavo di trovare un ambiente simile, puro, dove le ragazze danno il cento per cento e vogliono migliorarsi. Per me è anche semplice allenarle e non mi era mai successo di non vedere l’ora che arrivi il giorno dopo per tornare ad allenare di nuovo. Credo che sia migliorato anche il mio atteggiamento in panchina, sono molto focoso, ma adesso ci penso dieci volte prima di dire qualcosa, cerco di dire le cose nella maniera giusta.

(Fonte: SS24)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy