Lo ha fatto notare in una nota anche la Federazione. Mai nessuna squadra degli Allievi aveva vinto tutte le partite dell'andata. 13 vittorie su 13, 39 punti, 35 gol realizzati e solo 7 subiti: questi i numeri del record dei nerazzurri primi in classifica, con 7 punti di distacco sui cugini rossoneri. Un gruppo, quello dei '97, se possibile ancora più promettente, secondo la Gazzetta dello Sport, di quello dei '96, che insieme ai '95 sta facendo bene con la Primavera. Un gruppo solido, formato a livello di Pulcini, ricorda Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile. Ecco alcuni nomi: Federico Bonazzoli, Federico Dimarco, Michele di Gregorio, Fabio Della Giovanna, Saulo Brambilla e Matteo Cassani. Poi ci sono gli innesti come De Micheli, Colombini, Zonta e Appiah (quest'ultimo ha già segnato 10 reti con gli Allievi) e lo scouting internazionale che ha portato a Interello Popa, De La Fuente e Delgado.
settore giovanileinter femminile
Gds – Record ALLIEVI, mai nessuno come l’Inter. THOHIR, il futuro è qui…
Lo ha fatto notare in una nota anche la Federazione. Mai nessuna squadra degli Allievi aveva vinto tutte le partite dell’andata. 13 vittorie su 13, 39 punti, 35 gol realizzati e solo 7 subiti: questi i numeri del record dei nerazzurri primi...
THOHIR, IL FUTURO E' QUI - A proposito dell'incredibile striscia di vittorie Samaden si è detto soddisfatto, ma ha precisato: "Il nostro giudizio non sarebbe cambiato con un pareggio o una vittoria in più. La cosa importante, infatti, è che il gruppo è pieno di molti ragazzi futuribili, che probabilmente arriveranno al calcio professionistico." E la Rosea aggiunge: "Thohir sarà contento: la sua rivoluzione giovane era già iniziata prima della sua venuta. E ha già frutti ricchissimi."
© RIPRODUZIONE RISERVATA