settore giovanileinter femminile

GdS – Talenti nerazzurri in partenza, ma il sogno è quello di tornare

Piccoli talenti nerazzurri crescono. La Gazzetta dello Sport ha raccontato le storie dei nerazzurri partiti per la loro prova di maturazione. Andranno a farsi le ossa, chi in Serie A, chi in categorie minori. Il sogno rimane sempre quello. La...

Sabine Bertagna

Piccoli talenti nerazzurri crescono. La Gazzetta dello Sport ha raccontato le storie dei nerazzurri partiti per la loro prova di maturazione. Andranno a farsi le ossa, chi in Serie A, chi in categorie minori. Il sogno rimane sempre quello. La speranza di poter tornare a vestire la maglia dell'Inter. La formula più cercata è quella del prestito, così da poter riportare a casa ( con zero complicazioni) giovani con un nuovo carico di esperienza sulle spalle. Prendete Andrea Bandini, per esempio. E' partito dai Pulcini per arrivare in Primavera. E ora è pronto per una nuova esperienza. 

Tanti i numeri 1 che abbandonano Interello: Di Gennaro (andrà al Cittadella dove troverà Alborno), Dalle Vedove (destinazione Lumezzane), Pasa e Spendlhofer (entrambi in prestito al Varese). Diverse le compartecipazioni: Gabbianelli alla Pro Patria, Terrani al Monza. Alla Primavera nerazzurra non mancano certo i nomi interessanti. Mbaye e Olsen sono aggregati alla squadra di Mazzarri, Duncan e Benassi potrebbero ritrovarsi al Livorno, se il prestito del ghanese venisse riconfermato per un altro anno. Romanò e Bandini, andati in compartecipazione al Bologna nell'affare che ha portato Capello a Milano, giocheranno in prestito al Crotone in Serie B. Pedrassini raggiungerà Garritano al Cesena (anche per lui cartellino diviso in due) e infine Belloni farà esperienza al Modena. Per BocarDjumo addirittura un'esperienza all'estero, nell'União Madeira. Insomma, a tutte queste giovani speranze non resta che augurare il meglio possibile. Non perdeteli di vista, potremmo rivederli tra non molto.