Primo obiettivo raggiunto: i Giovanissimi dell'Inter, guidati da Salvatore Cerrone (nella foto), sono tra le prime quattro squadre d'Italia e si giocheranno, martedì, la semifinale-scudetto. Percorso netto dei ragazzi nel gruppo 1: tre partire, 3 vittorie, 9 gol fatti e 2 subiti (con la Juventus), un centravanti che segna volentieri - per Federico Bonazzoli già 4 reti all'attivo - e una difesa imbattuta all'esordio contro la Roma e, appunto, oggi con la rivelazione Reggina, sconfitta per 3-0.
settore giovanileinter femminile
Giovanissimi Nazionali, l’Inter vola in semifinale…
Primo obiettivo raggiunto: i Giovanissimi dell’Inter, guidati da Salvatore Cerrone (nella foto), sono tra le prime quattro squadre d’Italia e si giocheranno, martedì, la semifinale-scudetto. Percorso netto dei ragazzi nel gruppo 1:...
Bravi e con carattere, questi Giovanissimi dell'Inter (classe 1997, con 2 aggregati nati nel 1998) che rispondono bene alle responsabilità e alle difficoltà, anche quelle climatiche: caldo afoso, opprimente, campi non ideali per giocare il calcio offensivo e di qualità che tanto piace a Cerrone. Zero a zero alla fine del primo tempo, ma i nerazzurri tengono sotto controllo ogni situazione, accarezzando il vantaggio con una bellissima conclusione (minuto 16) di Bonazzoli: palla di poco alta sopra la traversa.
Pronti via e, 4 minuti dopo l'inizio della ripresa, Inter in vantaggio con Bonazzoli, su assist di Matteo Cassani: per il centravanti di Manerbio quattro gol in tre partite. Messa in discesa la partita, i nerazzurri di Cerrone confermano, anche contro la Reggina, tutto quello che di buono hanno fatto dall'inizio della stagione e in questa prima parte delle fasi finali. Dominio della scena con personalità. Arriva così il raddoppio: minuto 25, la rete porta l'autografo di Federico Dimarco, autore di un bel diagonale. All'ultimo minuto di recupero (39') arriva anche il gol di Justice Opoku, classe 1998, che lascia sul posto due avversari e fa centro.
Fra poco, solo www.inter.it, altre informazioni sulle finali nazionali Giovanissimi.
INTER: 1 Di Gregorio; 2 Arcuri (13' st Gazzotti), 3 Dimarco, 4 De Micheli (12' st Scienza), 5 Della Giovanna, 6 Bernardi, 7 Tchaoule (22' st Didiba), 8 Panatti (30' pt Taufer), 9 Bonazzoli (13' st Mitta), 10 Brambilla (23' st Opoku), 11 Zonta (1' st Cassani). Panchina: 12 Bourmilla, 14 Bondioli. Allenatore: Cerrone.
REGGINA: 1 Cetrangolo; 2 Bruno, 3 Fedele, 4 Mazzone, 5 Scalone (34' st Draghici), 6 Coppolaro (9' st Barresi), 7 Lavilla (13' st Scionti), 8 Scopelliti, 9 Lancia, 10 Saglimbeni (22' st Mangiola), 11 Moio (22' st Zumbo). Panchina: 12 Palumbo, 16 Cuzzola, 17 Barbaro, 19 Gioia. Allenatore: Belmonte.
ARBITRO: Gozzi di Siena (Foglini e Pancioni).
MARCATORI: 4' st Bonazzoli (I); 25' st Dimarco (I); 39' st Opoku (I).
AMMONITI: Taufer e Scalone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA