settore giovanileinter femminile

I segreti del vivaio nerazzurro svelati dai suoi protagonisti: da Andreolli a Stankovic Jr…

Sky Sport 24 ha condotto uno speciale sui settori giovanili di Inter e Milan. Ecco alcune anticipazioni sui segreti del vivaio nerazzurro

Dario Di Noi

Nella settimana che porta al derby di Milano, Sky Sport 24 ha condotto uno speciale dedicato ai settori giovanili di Inter e Milan. L’edizione integrale di questo speciale andrà in onda nelle prossime ore, ma intanto sono uscite alcune anticipazioni. L’inviato Sky ha raccolto alcune dichiarazioni dai protagonisti del vivaio interista. Ecco le prime ad essere svelate.

VANHEUSDEN (Primavera) - "La prima volta che sono venuto nel convitto è stato un po’ strano, perché sapevo che sarebbe stata la mia nuova casa. Qui è come una nuova famiglia".

PINAMONTI (Primavera) - "Qui ho vissuto tre anni ed è stato un habitat perfetto per me. E’ come essere a casa"

ANDREOLLI (Prima squadra) - "Sono arrivato qui a 16 anni, adesso ne ho 30: per cui ho passato metà della mia vita con questi colori addosso"

SAMADEN (Direttore generale settore giovanile) - "Noi lavoriamo con circa 400 tesserati tra ragazzi e ragazze. Come si arriva al settore giovanile dell’Inter? C’è un sistema di selezione importante, a partire dal territorio di Milano, perché fino a 14 anni non è possibile ovviamente tesserare ragazzi di fuori regione"

FILIP STANKOVIC (Portiere Under 15) - "Sono nato a Roma, dopo due anni sono venuto a Milano per il lavoro di mio padre (Dejan Stankovic) e ho iniziato a giocare nell’Accademia Inter"

BERNAZZANI  (Responsabile tecnico settore giovanile) - "Ogni volta che un ragazzo arriva a giocare in squadre importanti è un successo per tutti quelli che hanno lavorato nel settore giovanile"