Si è conclusa, con grande successo, la prima settimana di attività di InterAcademy che, insieme con Adsc, è dedicata allo sviluppo del calcio femminile. L'attività, come sempre coordinata da Marco Monti, 'ponte' tecnico tra il Settore Giovanile di F.C. Internazionale e il mondo, si svolge ad Abu Dhabi e coinvolge oltre 90 ragazze, dai 10 ai 18 anni, alle quali è riservata anche una seconda settimana (si concluderà il 23 febbraio). Sul campo, a insegnare tecnica, tattica, coordinamento e preparazione agonistica, insieme con Marco Monti i tecnici nerazzurri Massimo Ciocci, Simone Romanella e Alessio Risari.
settore giovanileinter femminile
Inter Academy: Conclusa ad Abu Dhabi la prima settimana all’insegna del rosa
Si è conclusa, con grande successo, la prima settimana di attività di InterAcademy che, insieme con Adsc, è dedicata allo sviluppo del calcio femminile. L’attività, come sempre coordinata da Marco Monti, ‘ponte’ tecnico tra...
Per lunedì 20 febbraio, invece, grande appuntamento con la conclusione del corso tecnico per allenatori locali che è partito lo scorso mese di ottobre. È in programma una prova scritta e una discussione orale con i partecipanti che permetterà loro di ricevere un attestato di partecipazione ed una valutazione finale da parte di F.C. Internazionale. Adsc, nella persona del Segretario Generale, Mohammed Al-Mahmood, è rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità dell'iniziativa e conta di ripeterla nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA