L’Inter Femminile fa 14 su 14: battuto anche il Cittadella, decide un gol di Regazzoli

L’Inter Femminile fa 14 su 14: battuto anche il Cittadella, decide un gol di Regazzoli

Prosegue la marcia inarrestabile delle ragazze di De La Fuente

di Fabio Alampi, @FabioAlampi

Continua la marcia inarrestabile dell’Inter allenata da mister Sebastian De La Fuente. Nella 14^ giornata del campionato di Serie B, l’Inter Women batte esternamente il Cittadella grazie alla splendida rete di Alice Regazzoli e si conferma saldamente in testa alla classifica. Si tratta del 14^ successo in altrettanti incontri disputati, il 7^ ottenuto lontano dalle mura amiche. Numeri fantastici per un gruppo affiatato e capace di ottenere in questa stagione risultati strepitosi.

L’Inter controlla i ritmi della partita sin dai primi minuti: al 9′ bella azione di Pandini che innesca Marinelli ma il tiro del capocannoniere del campionato è parato da Toniolo. Al 17′ le nerazzurre vanno a pochi centrimetri dal vantaggio con Pandini che chiama ad una super risposta l’estremo difensore avversario. Ancora Inter al 20′: Marinelli va sul fondo e mette al centro per Baresi che di tacco colpisce il palo. Intorno alla mezz’ora ci prova anche il Cittadella ma in due circostanze è molto attenta Schroffenegger che risolve. La prima frazione si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa sblocca il risultato la formazione allenata da Sebastian De La Fuente: cross di Merlo per Regazzoli che stoppa benissimo la sfera e con il destro a giro la mette sul palo più lontano. Rete bellissima al 70” di Alice Regazzoli. Al 77′ c’è anche l’occasione per raddoppiare ma il colpo di testa di Marinelli termina sulla traversa. Cinque minuti più tardi è di nuovo il turno dell’autrice del gol, ma questa volta la conclusione termina la sua corsa sopra la traversa. Al 91′ da segnalare l’esordio in Prima Squadra di Martina Scuratti, classe 2002. L’Inter non rischia mai niente nel finale di gara e porta a casa il 14^ successo in altrettanti incontri di campionato.

CITTADELLA-INTER 0-1
Marcatori:
25′ Regazzoli

CITTADELLA: 1 Toniolo, 3 Fasoli, 20 Brotto, 4 Baldo, 15 Schiavo, 6 Casarotto, 17 Yeboaa, 10 Rigon, 9 Zorzan, 16 Piovani, 11 Kastrati
A disposizione: 12 Aliquò, 2 Sossella, 7 Pizzolato, 13 Ciampanelli, 18 Meneghetti, 19 Meggiolaro, 14 De Vincenzi
Allenatore: Moreno Dalla Pozza

INTER: 1 Schroffenegger; 15 Merlo (46′ st Scuratti), 3 D’Adda, 6 Locatelli, 5 Capucci (29′ st Pellens 13); 4 Pisano, 18 Pandini (29′ st Santi 22), 10 Regazzoli; 7 Marinelli, 23 Rognoni (15′ st Costi 11), 9 Baresi
A disposizione: 21 Capelletti, 2 Crespi, 8 Brustia
Allenatore: Sebastian De La Fuente

(inter.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy