Al termine della sfida contro il Bologna, vinta col risultato di 2-0, l'allenatore dell'Inter Primavera Armando Madonna ha analizzato il successo dei nerazzurri nel 29° turno della Regular Season.
settore giovanileinter femminile
Madonna a FCINTER1908: “Determinante avere giocatori come Oristanio. Spero di…”
Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter Primavera Armando Madonna al termine della sfida vinta contro il Bologna
Qual è l'aspetto che la rende più fiducioso in vista della fase finale?
"Siamo tornati ad essere più solidi. Creiamo e subiamo poco: questo è l'equilibrio che dobbiamo mantenere nelle partite secche".
Con l'Atalanta vietato fare calcoli?
"Sono partite importanti per tutto. L'Atalanta vuole arriva più avanti in classifica per i playoff e noi ci giochiamo il primo posto. Vediamo di recuperare bene le energie spese".
FCINTER1908. Quando conta aver ritrovato la brillantezza di singoli, come Oristiano, che hanno i colpi per risolvere una partita ora che arrivano le partite da dento o fuori?
"Diventa molto importante. Oristanio è a buoni livelli da un mese. È importante avere calciatori in grado di risolvere da soli la partita con qualche giocata. Il modo di giocare cambia però avere giocatori in grado di segnare su punizione diventa determinante. Speriamo di recuperare sia Persyn che Boscolo, che ci mancano da un po'. Speriamo di essere tutti a disposizione e poi speriamo che ci giri nel verso giusto.
L'Inter è il 7° attacco: chiederà ai suoi ragazzi di essere più cattivi sotto porta?
"Può essere che in certe partite abbiamo creato molto e fatto solo due gol, come oggi. Aver la miglior difesa vuol dire essere primi in classifica e questo è determinante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA