settore giovanileinter femminile

Matteucci (Fifa): “Inter Primavera la favorita. Di Bonazzoli sentiremo parlare”

Per parlare del Campionato Primavera appena iniziato, ai microfoni di Giovaninrete.wordpress.com, è intervenuto l’agente Fifa Gianluca Matteucci, esperto di calcio giovanile: Con l’inizio del Campionato Primavera, è cambiata una regola:...

Francesco Parrone

Per parlare del Campionato Primavera appena iniziato, ai microfoni di Giovaninrete.wordpress.com, è intervenuto l’agente Fifa Gianluca Matteucci, esperto di calcio giovanile:

Con l’inizio del Campionato Primavera, è cambiata una regola: ora si possono schierare al massimo 3 fuori quota (di cui uno di qualsiasi età e due nati non oltre il 1995), prima i fuori quota erano 4. Cosa pensi del nuovo regolamento?Si giocherà sempre più con ragazzi sotto età, come già la Roma fa da tanto tempo. Spero che prendano questa iniziativa anche altre squadre, visto che ormai sono obbligate a farlo. Con queste nuove normative spero si possano raggiungere gli standard degli altri Paesi Europei, dove portano i giocatori dal settore giovanile in prima squadra. In Italia siamo diventati gli ultimi sotto quest’aspetto.

Chi è la favorita per il Campionato Primavera?E’ una bella lotta. Ci sono molte squadre al vertice: Roma, Milan, Inter, Juventus, senza dimenticarci dell’onnipresente Fiorentina. La Lazio, a differenza dell’anno passato, non la vedo al livello delle big. Se devo fare un nome su tutti l’Inter è la mia favorita.

Un giocatore da seguire da vicino?Federico Bonazzoli, è un classe 1997, attaccante dell’Inter. Ha già esordito in Serie A ed è nel giro dell’Under 18. Già quest’anno potrebbe fare qualche presenza in Serie A. Sentiremo parlare di lui in futuro.