Torna al successo in campionato la Primavera di Stefano Vecchi, che batte la Sampdoria e si prepara al meglio per la super sfida di Youth League contro il Manchester City, in programma domani alle 18 ora italiana. Clamoroso ko per la Berretti, che perde 4-0 con il Padova, bene invece l'Under 17, trascinata dalla tripletta di bomber Vergani. Successi anche per Under 16 e Under 15, vittoriose rispettivamente 5-0 e 4-0 il Cittadella.
settore giovanileinter femminile
NERAZZURRINI – Inter, scocca l’ora del Manchester City: Primavera a caccia dell’impresa
La rubrica settimanale sul settore giovanile nerazzurro
PRIMAVERA - Vittoria fondamentale per la Primavera nerazzurra, che con la Sampdoria ritrova i tre punti dopo le sconfitte con Milan e Chievo e il pareggio con l'Atalanta e si prepara nel migliore dei modi per l'ottavo di finale di Youth League contro il Manchester City, in programma domani alla 18 ora italiana. Decide una rete nel primo tempo di Andrea Adorante, al secondo centro con l'Under 19 interista. Partita brutta, con l'Inter che mette in mostra una manovra lenta, un attacco mai pungente e una difesa spesso in difficoltà contro una squadra tutt'altro che irresistibile. Esordio positivo con la Primavera per il centrocampista Pompetti, in campo dal primo minuto, e per l'attaccante esterno D'Amico, entrato a gara in corsa. Poche le note positive nella gara con i blucerchiati, con mister Vecchi che ha sottolineato l'esigenza di un cambio di registro totale se si vuole provare a impensierire i Citizens: un avversario fortissimo, un'occasione per confrontarsi contro uno dei top club europei a livello giovanile, con strutture all'avanguardia ed elementi che si sono già affacciati in Prima Squadra con Guardiola come Phil Foden e Brahim Diaz. Per l'occasione il tecnico nerazzurro ha lasciato a riposo diversi elementi che saranno con ogni probabilità titolari in Inghilterra, come Zappa, Bettella, Sala, Eemmers e Odgaard, senza dimenticare che tornerà a disposizione Andrea Pinamonti, come sempre disponibile per gli impegni europei della Primavera nerazzurra. L'attesa sale, i ragazzi hanno una grande occasione di regalarsi un sogno, ma per farcela servirà una partita ai limiti della perfezione.
BERRETTI - Giornata da dimenticare per a Berretti di Corti, che cade a padova subendo un clamoroso 4-0. Inter mai in partita, priva di Pompetti e D'Amico prestati alla Primavera e con van den Eynden rientrato in tempo per la gara con i veneti. Nerazzurri spenti e nervosi, con Gnoukouri che rimedia un cartellino rosso nel finale di gara. Da sottolineare gli esordi del centrocampista argentino classe 2001 Orlando Vezzoni, prelevato nel corso del mercato di gennaio dal Deportivo Atalaya, e dell'esterno Zupperdoni, arrivato dalla Liventina. L'Inter scivola al secondo posto in classifica, sorpassati dall'Atalanta: domenica arriva il Pordenone, per i nerazzurri c'è l'obbligo di riprendere la marcia.
UNDER 17 - Nona vittoria consecutiva per i ragazzi di Zanchetta, che battono per 4-2 il Chievo Verona grazie a una meravigliosa tripletta di capitan Vergani: il bomber nerazzurro, fresco di esordio in Primavera, sale in testa alla classifica marcatori a quota 15 centri. Il capitano interista ha messo in mostra tutto il suo vasto repertorio: prima un pregevole pallonetto sull'uscita del portiere avversario, poi un preciso diagonale con il destro e infine un gol di rapina con il sinistro. L'Under 17 dell'Inter si appresta ora ad affrontare una doppia trasferta emiliana: mercoledì andrà in scena il recupero contro il Bologna, subito dopo ecco la Spal. Con l'obiettivo di prolungare questo magic moment.
© RIPRODUZIONE RISERVATA