settore giovanileinter femminile

Primavera, Inter a valanga sull’Udinese: è 4-0. I gol…

Nell’ultima giornata di andata del campionato Primavera, i nerazzurri di Andrea Stramaccioni hanno affrontato e battuto l’Udinese nella trasferta sul “Comunale” di Pavia di Udine. Il finale è 0-4: ad aprire le marcature ci...

Daniele Mari

Nell'ultima giornata di andata del campionato Primavera, i nerazzurri di Andrea Stramaccioni hanno affrontato e battuto l'Udinese nella trasferta sul "Comunale" di Pavia di Udine. Il finale è 0-4: ad aprire le marcature ci pensa Bianchetti al minuto 23, Crisetig raddoppia in bello stile in meno di un minuto, al 24'. Poco più tardi è Romanò a mettere il proprio sigillo sulla partita, mentre nella ripresa, Longo trasforma il rigore procurato da Candido per il poker finale.

PRIMO TEMPO - Con lo stesso 4-4-1-1- del pari con il Tottenham, Stramaccioni cambia tre uomini rispetto l'undici di partenza nella gara di coppa: Candido Terrani e Tornaghi al posto di Bessa, Alborno e Di Gennaro. Dopo una prima fase di studio è l'Inter a provarci: sul fronte offensivo di destra, Candido-Longo-Romanò creano non poche difficoltà alla difesa di casa. Al 10' la prima vera occasione nerazzurra: Romanò dalla destra crossa a centro area per Longo, che sul taglio, impatta bene col destro. A Provedel battuto è la traversa a respingere; la sfera rimane viva, ma Terrani schiaccia troppo. Al 20' è ancora Longo, che spalle alla porta si libera con un tocco del diretto avversario, portandosi la palla sul destro, il diagonale è potente ma appena a lato. Per l'Udinese ci prova Marsura, ma sul fondo Pecorini è bravissimo nella chiusura. È Bianchetti al 23' a portare l'Inter in vantaggio: Candido guadagna una punizione sul lato corto del limite dell'area; batte Crisetig, Pecorini appoggia di testa e Bianchetti trova la stoccata vincente a pochi metri dalla linea di porta. Non passa nemmeno un minuto e Crisetig raddoppia: Lorenzo prende palla sulla trequarti avversaria, parte dalla destra, quindi al limite dell'area si accentra e col sinistro segna il raddoppio. Al minuto 32' è Romanò a trovare il gol dello 0-3: Pecorini lancia lungo per Terrani che conquista l'area di rigore da dove crossa al centro: la palla è troppo arretrata per Candido e Longo, ma non per l'accorrente Romanò che ci prova prima col destro, rimpallato, quindi con sinistro manda a segno. Al 42' Candido è bravissimo a superare due avversari e liberarsi per la conclusione, la sua conclusione è potente, ma Provedel è sulla traiettoria e respinge. Sulla palla si avventa Longo che ribadisce in rete, contrastato da Bello, che ha però la peggio e sbattendo sul palo è costretto a lasciare il campo. Belotti il direttore di gara annulla quindi fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l'Inter si ripropone in campo con gli stessi undici di partenza, mentre Walem, per l'Udinese, schiera Sellan al posto di Dimitro. Al 48' ci riprova Longo, su punizione, Provedel è bravo a chiudere in angolo. Dalla bandierina Candido trova Mbaye sul palo più lontano; la sua girata è però respinta sulla linea. Candido al 51' è bravo a liberarsi in area e trovare lo spazio per la conclusione. Sul suo destro a giro Provedel si esalta e neutralizza con un gran intervento. Candido poco più è ancora una volta bravo a recuperare palla sulla propria tra quarti, Longo attacca lo spazio e riceve dal compagno. Dopo il controllo la conclusione di Longo termina a pochi centimetri dall'incrocio dei pali. Al minuto 69' Stramaccioni manda in campo Falasca per Duncan e quindi Spendlhofer prende il posto di Pecorini. All'80' Candido in area di rigore viene atterrato da Migliorini, per Belotti non ci sono dubbi: è rigore e ammonizione per il difensore bianconero. Batte Longo che dagli 11 metri non sbaglia e insacca calando il poker. Sullo 0-4 il ritmo cala, l'Inter controlla la gara e l'Udinese non riesce a creare occasioni per il gol della bandiera. Dopo 4 minuti di recupero Belotti fischia il termine della sfida.

UDINESE-INTER 0-4Marcatori: 23' Bianchetti, 24' Crisetig, 32' Romanò, 81' Longo.

Udinese (4-3-3): 1 Provedel; 2 Sbardella, 3 Simonin, 4 Bello (45' Damo 13), 5 Karagounis; 8 Battocchio (66' Migliorini 14), 6 Baldassin; 10 Bedin; 7 Dimitro (45' Sellan 18), 9 Dia, 11 Marsura.A disposizione: 12 Nutta, 15 Piscopo, 16 D'Incà, 17 Rosa Gastaldo.Allenatore: Walem.

Inter (4-4-1-1): 1 Tornaghi; 2 Pecorini (71' Spendlhofer 13), 4 Kysela, 5 Bianchetti, 3 Mbaye; 8 Romanò, 11 Crisetig, 6 Duncan (69' Falasca 14), 7 Terrani; 10 Candido; 9 Longo (81' Garritano 16).A disposizione: 12 Cincilla, 15 Benassi, 16 Garritano, 17 Forte, 18 Monachello.Allenatore: Stramaccioni.

Arbitro: Belotti di Verona.Ammoniti: 30' Dia, 60' Duncan, 64' Sbardella, 81' Migliorini, 90' Falasca.