settore giovanileinter femminile

Primavera, novità  per Dabo: firmato il suo primo contratto da professionista

Primo passo davvero importante per uno dei ragazzi della Primavera nerazzurra di Salvatore Cerrone: in serata, infatti, è arrivata la firma del primo contratto da professionista per Mohamed Dabo, centrocampista senegalese (classe ’96)...

Dario Di Noi

Primo passo davvero importante per uno dei ragazzi della Primavera nerazzurra di Salvatore Cerrone: in serata, infatti, è arrivata la firma del primo contratto da professionista per Mohamed Dabo, centrocampista senegalese (classe ’96) all’Inter dal maggio 2013. La notizia della firma e dell’accordo con il giovane ragazzo è stata confermata da gianlucadimarzio.com: a 18 anni, per lui, è arrivato il momento del primo passo da “professionista”.

"Dabo - come racconta lo stesso sito - puó essere considerato il nuovo De Jong: fisicamente completo, seppur non molto alto, è il classico mediano di rottura, abile nel recuperare palloni e tatticamente intelligente. A questo, abbina anche una buona qualità. Da dicembre, è stata una delle colonne portanti della Primavera nerazzurra, quasi sempre titolare nell’11 di Cerrone. L’Inter lavora sul suo futuro, Dabo è il nome nuovo".