settore giovanileinter femminile

Primavera, Varese-Inter finisce 0 a 0. Nerazzurri primi in classifica, ma…

Gara molto intensa e combattuta nonostante un terreno di gioco molto pesante. Lo zero a zero maturato sul campo del Varese vale un punto, ma vale anche la testa della classifica. Adesso la Primavera di Stramaccioni è a più uno...

Eva A. Provenzano

Gara molto intensa e combattuta nonostante un terreno di gioco molto pesante. Lo zero a zero maturato sul campo del Varese vale un punto, ma vale anche la testa della classifica. Adesso la Primavera di Stramaccioni è a più uno sull’Albinoleffe. E a più due sul Milan, terzo che ha però una partita in meno e potrebbe portarsi a trentotto punti in un girone che si dimostra molto equilibrato.

50' - Arriva il triplice fischio: 0-0 il punteggio finale. 

48' - La partita si trascina lenta verso la fine. 

44' - Saranno cinque i minuti di recupero.

43' - Calcio di punizione a centrocampo per il Varese che continua ad affidarsi a lanci lunghi. 

42' - Esce Livaja entra Vojtus: è il terzo cambio di Stramaccioni. 

40' - Crisetig lancia Livaja che però si fa fermare da Lazaar;

39' - Forte prova a mettere in difficoltà Samba che però lo ferma: bella gara del giocatore del Varese che non ha sbagliato nulla. 

38' - Ammonizione per Hoxha dopo un fallo su Spendlhofer.

36' - Livaja riesce ad impensierire il Varese che su di lui triplica la marcatura: il dribbling sulla lunetta non ha efficacia. 

34' - Spendlhofer deve liberare l'area da una palla pericolosa. 

33' - Punizione a metà campo per l'Inter: batte Livaja, il suo destro supera la barriera, ma la palla finisce a lato. 

30' - Ammonizione per Bassi che atterra Duncan mentre volava sulla sinistra.

29' - Azione insistita del Varese: la squadra nerazzurra deve respingere con forza l'attacco dei padroni di casa che lottano su ogni palla.

26' - L'uscita di Di Gennaro che non trattiene fa venire un coccolone a Stramaccioni, M'baye salva tutto: colpo alla testa per il difensore nerazzurro e medici sul campo. 

25' - Ammonito Livaja!

23' - Pecorini con personalità fa ripartire l'Inter e chiude gli spazi, buona la prova del 2 nerazzurro. 

22' - L'Inter sembra fare fatica, il Varese si copre e riparte. 

19' - Furlan riesce ad incunearsi tra le maglie dei difensori nerazzurri: Di Gennaro lo ferma

18' - Palo dell'Inter, su un rimpallo da calcio d'angolo Duncan imbecca Crisetig che tira: il portiere avversario riesce a deviare. 

17' - De Feo esce in barella, Amelotti prende il suo posto: è il secondo cambio del Varese

15' - Greco ci prova da fuori, palla alta sulla traversa. 

14' - Doppio cambio per Stramaccioni: escono Bessa e Longo entrano Benassi e Forte. 

13' - Altro pericolo per l'Inter: Jadilson riesce ad arrivare al tiro: fuori di poco. 

11' - Ripartenza dell'Inter, Bessa appoggia per Romanò, passaggio troppo debole, il Varese intercetta.

10' - Varese pericoloso sul calcio d'angolo, Di Gennaro respinge due volte, ma non riesce a bloccare, poi la retroguardia nerazzurra spazza via la palla. 

9' - Primo cambio per il Varese, esce Tigoni entra Hoxha che ha giocato negli allievi dell'Inter. 

8' - Calcio di punizione a centrocampo per il Varese, l'Inter si difende, Furlan prova il crossa. Palla in angolo.

6' - Crisetig arriva in area e crossa per Longo, Bassi riesce ad anticiparlo.

4' - Cross dalla destra di Pecorini, scavalca l'intera area, il Varese respinge. 

2' - Calcio d'angolo per il Varese, l'Inter esce dalla sua area e riparte. Bessa prova a mettere in difficoltà i difensori avversari che però lo fermano. 

16:03 Comincia il secondo tempo.

48' - Finisce il primo tempo: 0 a 0 tra Varese e Inter, gara bloccata e combattuta. E squadre negli spogliatoi per l'intervallo. 

47' - Il Varese si fa pericoloso, Spendlhofer deve rifugiarsi in angolo. Bessa prova a lanciare Livaja, ma nulla di fatto. 

46' - Longo prova ad infilarsi in area dalla destra, lo fermano in calcio d'angolo. Batte Crisetig, velo di Longo, la palla arriva a Bessa che conclude, ma il portiere avversario c'è...

44' - I minuti di recupero per il primo tempo saranno tre. 

40' - L'Inter continua a combattere a centrocampo, ma non riesce ad arrivare alla conclusione: c'è poca precisione nei lanci, i ragazzi di Stramaccioni sembrano faticare. Serve più velocità e giocate con la palla a terra per provare a mettere in difficoltà la difesa dei padroni di casa. 

36' - Livaja prova di destro ed impensierisce il portiere avversario che si salva in angolo. 

35' - Nerazzurri all'attacco: cross dalla destra di Pecorini la difesa avversaria non ci arriva, la palla attraversa l'intera area e non ci sono giocatori interisti, contro cross di Livaja dalla sinistra, Varese scoperto, ma l'azione finisce con un nulla di fatto. 

33' - L'Inter reagisce e si porta in avanti, ma il Varese chiude bene. 

29' - Ammonizione per il giocatore del Varese De Feo.

28' - Doppia occasione per il Varese: Greco raccoglie un cross dalla sinistra, spizzica di testa poi il suo tiro va fuori con una deviazione. Sull'angolo seguente Di Gennaro esce a vuoto, la difesa nerazzurra deve arrangiarsi e respingere. 

27' - Fiammata del Varese: Furlan preoccupa l'Inter, che respinge in calcio d'angolo. La difesa nerazzurra riesce a respingere e a ripartire, ma Romanò scivola e il pallone torna in angolo. M'baye cade male sulla gamba destra, medici in campo. 

25' - Romanò subisce fallo sulla destra, punizione per i nerazzurri. Bessa crossa in area, la difesa del Varese respinge e Duncan ci prova dalla distanza: palla fuori. 

22' - Azione personale di Furlan che scatta e brucia il difensore nerazzurro Kysela, arriva al tiro, palla fuori misura...

21' - Bessa non riesce a districarsi tra i difensori del Varese che coprono bene il campo, Inter costretta ad affidarsi ai lanci dalle retrovie. Botta al ginocchio per Pecorini. 

17' - Fallo su Crisetig in velocità, il giocatore nerazzurro cade male, medici in campo e punizione per l'Inter;

16' - Longo non riesce ad arrivare su una palla che sembrava pericolosa;

15' - Altro lancio di Duncan stavolta per Bessa, la difesa del Varese deve fare gli straordinari per spazzare l'area;

14' - Sull'azione successiva il Varese reclama un calcio di rigore in area, ma De Feo è già a terra quando il difensore interista lo raggiunge. 

14' - Manovra avvolgente dell'Inter: Livaja e M'baye lanciano Crisetig che tira, ma il suo destro viene rimpallato.

12' - Bellissimo lancio di Duncan per Livaja, l'arbitro vede un fallo su un avversario: il giocatore nerazzurro era lanciato verso l'area. 

11' - De Feo prova a sorprendere i difensori nerazzurri in area, M'baye respinge. 

8' - La partita si gioca a centrocampo, le due formazioni combattono su tutti i palloni. L'Inter prova ad arrivare in area con Livaja, i difensori avversari respingono. 

5' - La squadra nerazzurra prova a sorprendere in contropiede il Varese. Pecorini e Romanò spingono, ma l'azione viene annullata dalla difesa avversaria. 

4' - Di Gennaro mette sulla traversa una punizione dalla distanza di Bassi; sul calcio d'angolo seguente l'Inter respinge. 

2' - La squadra nerazzurra batte un calcio di punizione sulla tre quarti avversaria, Livaja ci prova ma non riesce a districarsi tra le maglie della difesa del Varese.

15:00 La partita ha inizio

14:59 Le squadre scendono in campo...

La Primavera di Stramaccioni scende in campo per il recupero della quarta giornata di ritorno del campionato contro il Varese di Tomasoni. In palio ci sono i tre punti e la testa della classifica: i giovani nerazzurri sono già primi a pari punti con l'Albinoleffe (36), ma con una partita in meno. L'allenatore interista si affida in avanti al trio Bessa-Livaja-Longo. Fcinter1908.it seguirà in diretta la partita, minuto per minuto.