settore giovanileinter femminile

Progetto giovani, Inter su un gioiellino della Reggina: interessa…

Ora, dopo le parole, i fatti: se per così tanto tempo, soprattutto dopo l’arrivo di Erick Thohir, si è parlato di “progetto giovani”, ora è arrivato il momento di dimostrare questa forte intenzione con i fatti. Il vivaio dell’Inter, da...

Dario Di Noi

Ora, dopo le parole, i fatti: se per così tanto tempo, soprattutto dopo l’arrivo di Erick Thohir, si è parlato di “progetto giovani”, ora è arrivato il momento di dimostrare questa forte intenzione con i fatti. Il vivaio dell’Inter, da sempre, ha dimostrato di essere uno dei migliori sia a livello nazionale che internazionale, ed ora anche il neo presidente indonesiano - una volta ambientatosi - insisterà con forza su questa linea.

In questo senso, perciò, assume particolare interesse una notizia riportata oggi da TuttoB.com: l’Inter, infatti, sarebbe su Mauro Coppolaro, il giovane difensore (classe ’97) in forza alla Reggina che già a partire dall’anno scorso ha cominciato ad attirare i maggiori club di Serie A e non solo. Al gioiello della Primavera amaranto e della Nazionale Under 17, difatti, sarebbero interessati anche alcuni club inglesi, ma in forte pressing vi sarebbero più di tutte Inter e Napoli. Il ragazzo, la scorsa stagione, è stato il più giovane titolare sia al Torneo di Viareggio che nel campionato Primavera. A marzo dell’anno prossimo compirà 18 anni e il suo valore si aggira intorno ai 100.000 euro. E' un difensore dotato di grande fisico, gioca a Reggio Calabria dai tempi degli esordienti e il suo idolo è Puyol. Al secondo anno di Primavera, inoltre, nonostante la giovane età, è stato aggregato più volte agli allenamenti della prima squadra. Insomma, per il futuro, teniamo bene a mente il suo nome…