Titolare per quasi metà della stagione, poi panchinaro per un lungo periodo e poi ancora titolare per guadagnarsi i Mondiali. Questa la stagione di Andrea Ranocchia ridotta in sintesi. Il centrale italiano (negli anni di Inter) non ha mai mostrato continuità di rendimento, alternando buoni periodi di forma e grandi prestazioni a gare sconcertanti condite da errori da principiante (vedi Lazio-Inter).
settore giovanileinter femminile
Ranocchia-Inter: il rinnovo non è cosa semplice. La Juve gli offre di più e c’è anche…
Titolare per quasi metà della stagione, poi panchinaro per un lungo periodo e poi ancora titolare per guadagnarsi i Mondiali. Questa la stagione di Andrea Ranocchia ridotta in sintesi. Il centrale italiano (negli anni di Inter) non ha mai...
Nel periodo buoio della stagione sembrava che l'Inter non volesse più credere il lui e che si aspettasse solo un'offerta favorevole (preferibilmente dall'estero) per lasciarlo partire e puntare su qualche altro difensore. Poi Andrea ha recuperato il campo, ha convinto Mazzarri e grazie ad una serie di prestazioni all'altezza si è guadagnato anche il Mondiale - seppur da riserva - nonostante Prandelli fosse sempre stato freddo nei suoi confronti.
La marcia indietro: a questo punto l'Inter ha pensato di ridiscutere il tutto e di proporre il rinnovo a Ranocchia, che nel frattempo in passato si era guardato intorno, riscuotendo grandi favori da parte di Antonio Conte. E' proprio la squadra bianconera che tenta maggiormente il centrale italiano, con un'offerta che (come svela l'edizione odierna del Corriere dello Sport) sarebbe più conveniente del triennale proposto dall'Inter. Come se non bastasse, non manca qualche ammiccamento da parte della Roma, che se dovesse cedere Benatia potrebbe puntare forte sul numero 23 nerazzurro. Ranocchia rinnova e diventa capitano? Al momento non sembra proprio cosa semplice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA