Un decennio di dominio nerazzurro. L'Inter, con un articolo sul suo sito, ha celebrato la vittoria dello scudetto dei Giovanissimi Nazionali e tutti i successi che ha ottenuto negli ultimi anni il settore giovanile nerazzurro. Ai microfoni di Barzaghi e Di Bello, in collegamento telefonico con SkySport24, ha parlato Roberto Samaden, responsabile delle squadre giovanili interiste che ha detto:
settore giovanileinter femminile
Samaden: “CERRONE in Primavera, Donati ha stupito. E occhio ai nostri…”
Un decennio di dominio nerazzurro. L’Inter, con un articolo sul suo sito, ha celebrato la vittoria dello scudetto dei Giovanissimi Nazionali e tutti i successi che ha ottenuto negli ultimi anni il settore giovanile nerazzurro. Ai microfoni...
"Un numero fuori da ogni immaginazione di successi, ne siamo soddisfatti. Successi come lo scudetto dei Giovanissimi garantiscono il futuro. Cauet ha fatto in modo che diventassimo squadra, ha fatto un grande lavoro nonostante ci fossero squadre rivali molto in gamba. L'allenatore della Primavera? Come ogni anno aspettiamo la fine di tutte le finali e oggi possiamo dire che Salvatore Cerrone farà l'allenatore della Primavera, vogliamo far crescere i nostri allenatori e lui ha già vinto con i Giovanissimi e ha fatto benissimo con gli allievi. Il nostro compito è quello di lavorare seriamente e di portare il numero maggiore di giocatori al professionismo, lo stiamo facendo con continuità. A volte non succede che i nostri ragazzi restano in prima squadra per il profilo internazionale dell'Inter. Non abbiamo nulla da invidiare agli altri club europei. Atalanta e Roma sono esempi di lavoro straordinario, sono esempio di livello top. All'estero c'è cultura diversa, c'è un passaggio di livello intermedio con le seconde squadre e c'è un approdo un attimino più morbido alla prima squadra. E per questo forse andrebbe modificato il sistema. Chi mi ha stupito di più quest'anno? Difficile che mi stupiscano i nostri ragazzi, ci vedo sempre qualità importanti, onestamente anche nei cinque ragazzi dell'Under21 ci abbiamo creduto. Donati ha un po' stupito tutti, ma anche gli altri hanno dimostrato ognuno a modo suo di poter fare bene e ne abbiamo altri nella tornata del '98 veramente interessanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA