Oggi alle ore 15 si è disputata ad Interello la semifinale di andata del campionato Beretti tra Inter e Torino.
settore giovanileinter femminile
Semifinale campionato Berretti, i nerazzurri di Zanetti battono 2 a 1 il Toro, ma…
Dall'inviato Luca Pessina
PRIMO TEMPO - Nel primo tempo i nerazzurri sono riusciti ad imporre il proprio gioco ma il risultato finale di 1 a 1 non rispecchia il reale andamento della gara. Dopo il vantaggio interista firmato Nchama Oyono, su cross dell'ottimo Longo, la squadra nerazzurra si é limitata al possesso palla, incorrendo inevitabilmente, alla lunga, nel pareggio avversario su contropiede. Il Torino è stato abile a sfruttare le imprecisioni della difesa di casa e dopo qualche tentativo a vuoto ha trovato il pari con un tapin a porta vuota di Sparacello. Il finale vede una reazione rabbiosa della squadra di casa, che va vicina al nuovo vantaggio di Bigotto.
SECONDO TEMPO- Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, con l'Inter in attacco. Il gol arriva subito con Mira che va a segno al secondo minuto, con un tiro da fuori all'angolino a beffare il portiere granata.
Nonostante i tentativi ripetuti di Mira di allargare il vantaggio in favore dell'Inter il toro riesce a farsi subito pericoloso con un pallonetto da fuori, che prende alla sprovvista la difesa e il portiere mal posizionati, ma salva Donkor provvidenzialmente di testa in angolo. I nerazzurri dimostrano di non essere appagati dal vantaggio e con una ottima trama sulla destra, col cross del sempre presente Longo, Mira spreca malamente di testa tutto solo in area. Finale di gara che vede Pedrabissi, subentrato a Giordano, andare vicino al gol da fuori su azione di contropiede ed impattare bene nel match. L'imprecisione sotto porta dei nerazzurri impedisce che il risultato a fine gara sia più ampio di un semplice 2 a 1, vista la mole di occasioni create e anzi allo scadere solo un prodigioso intervento di Donkor in scivolata salva il vantaggio della squadra di casa.
Questo risultato, seppur frutto di una prestazione convincente, non chiude del tutto il discorso qualificazione alla finale. I prossimi novanta minuti, settimana prossima in trasferta a Torino, saranno quindi decisive per capire chi sfiderà la vincente tra Atalanta e Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA