settore giovanileinter femminile

Sergio Zanetti: “Ringrazio i miei ragazzi per la vittoria. Javier…”

Sergio Zanetti, il tecnico della Juniores Berretti, commenta così, ai microfoni di Inter Channel, il 4-0 ottenuto nella semifinale d’andata del campionato di categoria, disputata oggi contro il Napoli, sul campo centrale del Centro Sportivo...

Francesco Parrone

Sergio Zanetti, il tecnico della Juniores Berretti, commenta così, ai microfoni di Inter Channel, il 4-0 ottenuto nella semifinale d'andata del campionato di categoria, disputata oggi contro il Napoli, sul campo centrale del Centro Sportivo Giacinto Facchetti: "Voglio ringraziare tutti i miei ragazzi; dal primo giorno in cui li ho avuti a disposizione sono sempre stati tutti molto disponibili; tecnicamente sono una squadra incredibile. Il mio lavoro fondamentalmente è stato quello di fare capire loro che la tecnica non è tutto, ma nel calcio ci vuole sacrificio; sacrificio verso il lavoro e nei confronti dei compagni. Un gruppo formidabile - continua Zanetti -, che nonostante le difficoltà incontrate durante l'anno è sempre stato unito. Comunque vada a finire, il fantastico cammino fatto fino a oggi non sarà mai cancellato".

Prima della gara i nerazzurri si sono ritrovati nei pressi della panchina, quasi a definire una riunione tecnica sul campo, queste le parole del tecnico nerazzurro: "È una cosa che è nata spontanea: come tutte le squadre usciamo prima del riscaldamento ad 'assaggiare' il campo, quindi ci fermiamo a discutere gli ultimi dettagli, mentre oggi ho richiamato tutti a fine gara, solo per complimentarmi e ribadire fermamente che noi andremo a Napoli per vincere. Se mio fratello mi segue e si informa dei risultati? Certamente si, il rapporto con la prima squadra va oltre il nostro; siamo sempre seguiti e questo ovviamente ci fa molto piacere".