settore giovanileinter femminile

Torneo Annovazzi: I Nerazzurri di Cerrone sconfitti in finale dal Milan

Sotto gli occhi dell’amministratore delegato Ernesto Paolillo, al centro sportivo Enotria di Milano, si è giocata oggi la gara valida per la finale della trentaduesima edizione del Torneo Annovazzi. Due tempi da 30 minuti, ma contro il...

Francesco Parrone

Sotto gli occhi dell'amministratore delegato Ernesto Paolillo, al centro sportivo Enotria di Milano, si è giocata oggi la gara valida per la finale della trentaduesima edizione del Torneo Annovazzi. Due tempi da 30 minuti, ma contro il Milan è sempre gara vera: agonismo e 'rivalità', ma sempre con la massima correttezza. Il Milan passa in vantaggio all'8' e, al primo vero affondo, Vido è bravo a controllare la verticalizzazione per insaccare col mancino in diagonale. Per l' Inter ci prova De Micheli al 17', la sua conclusione è tesa, ma larga alla destra di Aiolfi. Il Milan si chiude in difesa e lancia lungo; sono i nerazzurri a fare la partita. Bonazzoli al 22' al limite dell'area, è ottimo a divincolarsi dalla marcatura di Miti, ma il suo destro si spegne appena alto. Di Gregorio poco più tardi è bravo a neutralizzare la punizione di Gamarra e a trattenere a terra. Il primo tempo si conclude così. Nella ripresa Cerrone inserisce Brambilla al posto di De Micheli, acciaccato dopo uno scontro di gioco. Casiraghi, per il Milan, è subito pericoloso, ma pochi passi dal limite dell'area piccola calcia alto. È Gamarra al 4' a raddoppiare per gli ospiti, concludendo al meglio una buona azione milanista. Bonazzoli sul lato opposto, in area di rigore, è chiuso al momento del dribbling. Doppio cambio al 15': Cerrone sostituisce Bonazzoli e Cassani con Mitta e Scienza. Subito l'occasione è sui piedi del neo entrato Lorenzo Mitta, ma Aiolfi è bravo a neutralizzare. Bertuzzo al 19' cambia Felicioli con Papasodaro. A dieci dal termine con il gol che accorcia le distanze, inizia il forcing nerazzurro: Tchoule è velocissimo sulla destra, al limite dell'area serve Mitta che calcia da posizione favorevole; Aiolfi respinge, ma Di Marco è puntuale a insaccare "a rimorchio". Il Milan non ne ha più e si chiude in area di rigore. La speranza di vincere il primo derby della stagione è troppo forte per rischiare, i nerazzurri scardinano il catenaccio rossonero ma è un super Aiolfi a mantenere i compagni in vantaggio sulle giocate di Di Marco, Zonta e Arcuri. Nulla da fare, dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia il termine delle sfide.

 

Inter-Milan 1-2

Marcatori: 8' Vido, 34' Gamarra; 57' Di Marco.

Inter (4-4-2): 1 Di Gregorio; 2 Arcuri, 6 Bernardi, 5 Della Giovanna, 3 Di Marco; 7 Zonta, 4 De Micheli (30' Brambilla 15), 8 Tchoule, 10 Cotali, 11 Bonazzoli (45' Mitta 18), 9 Cassani (45' Scienza 16).A disposizione: 12 Bourmila, 13 Gazzotti, 14 Bondioli, 17 Didiba.Allenatore: Cerrone.

Milan (4-4-2): 1 Aiolfi; 2 Masiero, 4 Mondonico, 5 De Santis, 3 Bonanni; 11 Felicioli (49' Papasodaro 16), 6 Crociata (58' Bolis 13), 10 Gamarra, 7 Miti; 9 Casirghi (58' Maresi 15), 8 Vido.A disposizione: 12 Cavana, 14 Garofoli, 17 Bassallo, 18 Tripodi.Allenatore: Bertuzzo.

Ammoniti: 40' Vido, 41' Tchoule.