ultimora

A gennaio Mazzarri vuole un esterno. L’ago della bilancia…

La situazione del mercato in casa Inter è in stallo. Gli operatori ad oggi non sanno ancora di quali disponibilità economiche potranno disporre nel mese di gennaio ma nonostante tutto cercheranno di accontentare Mazzarri, che ha più volte...

Riccardo Fusato

La situazione del mercato in casa Inter è in stallo. Gli operatori ad oggi non sanno ancora di quali disponibilità economiche potranno disporre nel mese di gennaio ma nonostante tutto cercheranno di accontentare Mazzarri, che ha più volte espresso la necessità di avere maggiore qualità sulle fascie.

Molto dipenderà anche dalla situazione di Pereira; il laterale non sta convincendo e anche cercare acquirenti diventa più difficile. Sullo sfondo rimane sempre l’interesse del Tottenham che ha in Villas Boas il suo principale sponsor. L’idea dell’Inter potrebbe essere quella di intavolare con il club inglese una trattativa che porti ad uno scambio: Pereira a Londra e Kyle Naughton a Milano. Inglese classe 1988, Naughton può giocare sia a destra che a sinistra, fascia dove attualmente viene utilizzato complice l’infortunio del titolare Rose. L’inglese è solo uno dei tanti che verranno sottoposti al tecnico che poi dovrà scegliere. Se dipendesse da lui la scelta sarebbe già fatta: Criscito. Reduce da un serio infortunio a un ginocchio e appena rientrato in campo, rappresenterebbe un investimento... sicuro. Mazzarri avrebbe voluto portarlo al Napoli qualche anno fa, ma adesso Spalletti difficilmente se lo farà sfuggire se non in presenza di un’offerta importante. L’Inter potrà presentarla? Occhi puntati anche su Vrsaljko del Genoa e pure sull’occasione Insua visto che l’Atletico Madrid lo ha relegato al ruolo di riserva. Alex Sandro del Porto sarebbe un’altra opzione molto gradita, ma la sua valutazione è altissima.