ultimora

A Roma rischio rivoluzione, tifosi furiosi. Dopo Pjanic via Nainggolan? Per quasi 40 mln…

A Roma si rischia la rivoluzione, tra i tifosi serpeggia rabbia. Pjanic andrà alla Juve, ma oltre a lui può partire pure Nainggolan: offerta Chelsea da 35 mln + bonus

Dario Di Noi

A Roma si rischia una rivoluzione, figlia di un esodo dei migliori calciatori. L’addio di Pjanic, in direzione Juve, ha fatto saltare i nervi all’ambiente giallorosso, ma l’affare è ormai fatto. La Roma ha raggiunto l’intesa con i bianconeri, la cessione del bosniaco sarà indispensabile per far fronte alla situazione che le impone di rientrare di oltre 50 milioni - mettendo a bilancio plusvalenze reali - prima del 30 giugno. Per questo motivo, davanti ai 31 milioni offerti da Marotta, con in aggiunta una percentuale sulla futura rivendita, a Trigoria non hanno potuto dire di no. Pjanic firmerà un contratto da 5,5 milioni a stagione, e giù lunedì potrebbe essere annunciato come nuovo calciatore della Juventus.

I tifosi romanisti sono furiosi sia con lui che con Pallotta, sui social gli insulti sono arrivati a grappoli. Ma il punto è che potrebbe non essere finita qua: il Chelsea sta spingendo forte per avere Radja Nainggolan, forte di una proposta da 35 milioni più bonus (di fatto quasi 40). Dura rifiutare anche in questo caso, soprattutto dopo l’infortunio di Rudiger: il centrale tedesco era ormai diretto verso i blues, per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Dopo il crack, tuttavia, da Londra non intendono superare i 16 milioni.

Non consolano, in questo caso, i colpi in entrata: quasi fatta per Van der Wiel a costo zero, possibile l’idea Vazquez, offerto dal Palermo a 18 milioni: potrebbe essere lui il vice Pjanic.

(Repubblica)

tutte le notizie di