ultimora

A volte ritornano: Inter ti ricordi Diarra? Nel gennaio 2014 non arrivò perchè…

A volte ritornano, verrebbe da dire. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter starebbe pensando nuovamente a Lassana Diarra, per il suo centrocampo. Il giocatore francese è una vecchia conoscenza in casa...

Riccardo Fusato

A volte ritornano, verrebbe da dire. Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'Inter starebbe pensando nuovamente a Lassana Diarra, per il suo centrocampo. Il giocatore francese è una vecchia conoscenza in casa nerazzurra, in quanto, già nel gennaio 2014 fu molto vicino a vestire la maglia nerazzurra. Ai tempi ci fu un problema tra il giocatore ed il suo vecchio club tanto che le parti si rivolsero alla Fifa, la quale alla fine diede ragione a Diarra, che, però, solo la scorsa estate ha potuto firmare per il Marsiglia.

Con alle spalle un’intera stagione di inattività, si pensava che il centrocampista nato a Parigi il 10 marzo 1985 avrebbe fatto fatica, soprattutto all’inizio. Invece, appena riassaggiato il campo, è tornato immediatamente a esprimersi sui suoi livelli, mettendo insieme 15 gare di Ligue, 1 su 19 e 2 su 6 di Europa League. A ulteriore dimostrazione di un rientro in grande stile e a pieno regime è arrivata anche la chiamata di Deschamps nello scorso 8 ottobre, contro l’Armenia. Diarra è tornato ad indossare la maglia della nazionale francese a distanza di 5 anni dall’ultima volta. La curiosità è che, con il suo ritorno nella rappresentativa transalpina, è uscito dal giro Kondogbia.