FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

“Abbattere o ristrutturare lo stadio Meazza?”: evento dibattito il 4 dicembre

“Abbattere o ristrutturare lo stadio Meazza?”: evento dibattito il 4 dicembre

Nella Sala Consiliare di Angera, Varese, un incontro con Beppe Dossena e Ceccarelli, presidente della commissione rigenerazione urbana del Comune di Milano

Eva A. Provenzano

"Abbattere o ristrutturare Il Meazza? La questione del nuovo stadio, più che mai infuocata, sta dividendo opinione pubblica, politica, sentimenti". Così, il 4 dicembre, ad Angera, in provincia di Varese, sul lago Maggiore se ne parlerà in un evento. Si terrà nella Sala Consiliare alle 21.10 in via Cavour e il dibattito sarà trasmesso online. Sulla pagina Facebook della Città di Anguera o sulla pagina Youtube del Comune di Angera.

Interverranno "un grande campione di calcio nato e cresciuto nel quartiere San Siro (Beppe Dossena), un noto Dj (Gibba radio 105), un attore caratterista (Massimo Buscemi) ed il Presidente della commissione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano (Bruno Ceccarelli)". Modera (e ha organizzato) l'incontro il giornalista Giulio Peroni.

Nel dibattito si cercherà di illustrare e capire di capire pro e contro di una scelta imprenditoriale, culturale, urbanistica e soprattutto esistenziale di un'intera città. Si parlerà di qual sarà l’incremento della redditività di Milan ed Inter, la sostenibilità ambientale del progetto, ma anche il rispetto della bellezza, la memoria storica. Tutti elementi fondamentali di un progetto razionale e credibile.

tutte le notizie di