ultimora

Abidal rivela: “Dani Alves mi aveva offerto parte del suo fegato. Poi…”

Ci si ritrova spesso a parlare di un calcio ‘che non trasmette più i valori di una volta’. Sarà, ma tra le parole ‘soldi’, ‘mercenari’, ‘violenti’, devono però a volte essere citate parole come...

Eva A. Provenzano

Ci si ritrova spesso a parlare di un calcio 'che non trasmette più i valori di una volta'. Sarà, ma tra le parole 'soldi', 'mercenari', 'violenti', devono però a volte essere citate parole come 'amicizia', 'grandi gesti', 'generosità'. E' il caso di Dani Alves ed Eric Abidal. L'ex giocatore francese del Barcellona, è risaputo, è stato costretto a sottoporsi ad un trapianto di fegato perché malato e ha rivelato in un'intervista a Radio Catalunya: "Il mio rapporto con Dani Alves va oltre l'amicizia, mi aveva anche offerto parte del suo fegato ma non ha potuto donarlo perchè è uno sportivo di alto livello. E' stato un gran gesto voler essere il mio donatore, è una grande persona".

Il brasiliano ha anche scelto di cambiare maglia in questa stagione: ha lasciato la sua 2 e ha preso la numero 22, quella del suo amico Abidal che ha rischiato di dover lasciare il calcio giocato, ma ha lasciato solo il Barça e oggi gioca in Francia nel Monaco e ha anche confessato che Guardiola lo avrebbe voluto al Bayern Monaco: "Ma il direttivo del club tedesco non ha voluto correre il rischio. Non ho problemi con la mia ex squadra, a Barcellona tornerò sempre con allegria".