ultimora

Accardi: “Non serve solo spendere. Per prendere la Juve bisogna…”

L’agente Beppe Accardi, intervistato da Voci di Sport, ha parlato del gap fra le milanesi e la Juventus e di come si potrebbe ridurre: Giuseppe Accardi, questo calciomercato, finora, è stato scoppiettante e le protagoniste sono state...

Francesco Parrone

L'agente Beppe Accardi, intervistato da Voci di Sport, ha parlato del gap fra le milanesi e la Juventus e di come si potrebbe ridurre:

Giuseppe Accardi, questo calciomercato, finora, è stato scoppiettante e le protagoniste sono state Inter e Milan. Secondo lei il divario con la Juventus si è accorciato?"Secondo me affinché Inter e Milan riescano a raggiungere i livelli della Juve non basta spendere soldi ma bisogna intraprendere un certo progetto e processo di crescita. Bisogna creare una mentalità vincente e bisogna integrare i giocatori nuovi al meglio facendogli capire il metodo di gioco proprio dei tecnici. Ormai la Vecchia Signora è da anni una struttura vincente, che effettua mercati importanti ma investendo su giovani di prospettiva. Adesso sicuramente il gap si è accorciato ma io penso che anche in questa stagione la Juventus possa garantirsi tanti successi”.

In questa sessione abbiamo visto spendere tanti soldi, è un segnale di rinascita per la nostra Serie A?

“Assolutamente no, perché se vogliamo che il calcio italiano rinasca c’è bisogno più di idee che di soldi. Anche nelle scorse sessioni di mercato abbiamo visto sperperare diversi soldi ma il risultato non è stato pari all’investimento economico”.