Da indesiderato a beniamino del pubblico. Francesco Acerbi ha conquistato i tifosi dell'Inter a suon di prestazioni di altissimo livello, diventanto presto un elemento fondamentale della retroguardia nerazzurra. L'esperto centrale mancino si appresta ad affrontare domenica il suo passato, quella Lazio alla quale è ancora legato da un contratto valido fino al 30 giugno 2025.
ultimora
Acerbi, contro la Lazio tra passato e futuro: 3 variabili possono legarlo all’Inter
Arrivato a Milano in prestito gratuito, con diritto di riscatto per circa 4 milioni di euro, il classe '88 non conosce ancora quale sarà il suo futuro: la sua volontà è quella di rimanere, ma la sua permanenza è legata a più variabili. Una situazione che verrà risolta a fine stagione, come scrive calciomercato.com, quando la dirigenza interista potrà tracciare un bilancio e fare il punto sulle strategie da attuare.
LEGGI ANCHE
Un fattore fondamentale può essere la conferma sulla panchina dell'Inter di Inzaghi, colui che più di tutti ha spinto per l'arrivo di Acerbi. Un'altra variabile riguarda la qualificazione alla prossima Champions League della squadra nerazzurra, che garantirebbe maggiori disponibilità economiche. Infine, il futuro degli altri difensori interisti, su tutti de Vrij.
© RIPRODUZIONE RISERVATA