FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Argentina-Francia, non ci sarà Adani in telecronaca: “Scelta Rai dettata da…”

Argentina-Francia, non ci sarà Adani in telecronaca: “Scelta Rai dettata da…” - immagine 1
A fare la telecronaca della finale tra Argentina e Francia non ci sarà l'ex difensore. La Rai ha voluto rispettare le gerarchie

Andrea Della Sala

Domenica pomeriggio si giocherà la finale del Mondiale tra Argentina e Francia. La Rai ha comunicato chi sarà a tenere la telecronaca della gara.

"Non ci saranno Stefano Bizzotto e Lele Adani a commentare la finalissima di Coppa del Mondo tra l’Argentina di Lionel Messi e la Francia di Kylian Mbappé, in programma domenica 18 dicembre (ore 16). In tanti, colpiti dall’emozione che l’ex difensore e oggi opinionista mette quando commenta l’Albiceleste con la Pulce grande protagonista, pensavano già a loro, ironizzando sulle possibili frasi di Adani in caso di vittoria sudamericana. Invece, si sono dovuti ricredere: la finale andrà alla coppia Alberto Rimedio-Antonio Di Gennaro. Non c’entra nulla, naturalmente, l’enfasi di Adani (che con Bizzotto sarà presente nella sua postazione per la finalina di sabato tra Marocco e Croazia). Semplicemente la Rai vuole rispettare le gerarchie che vedono Rimedio primo telecronista", spiega il Corriere della Sera.

Argentina-Francia, non ci sarà Adani in telecronaca: “Scelta Rai dettata da…”- immagine 2

"Voce della Nazionale di Roberto Mancini, Rimedio avrebbe dovuto commentare anche la finale degli scorsi Europei se non fosse stato per il Covid: a distanza di poco più di un anno, sarà ripagato con la telecronaca della finale dei Mondiali. Sono in tanti adesso a far notare una curiosità: l’unico incontro dell’Argentina in questi Mondiali che non è stato accompagnato dalla voce di Adani risale al match d’esordio contro l’Arabia Saudita, con il successo saudita in rimonta", aggiunge il Corriere.

tutte le notizie di