ultimora

Adani: “Silvestre, non così male come dicono. Pereira? Se guardate il prezzo…”

Daniele Adani, ex difensore dell’Inter, oggi apprezzato commentatore sportivo di Sky Sport, a IlSussidiario.net, ha commentato i primi mesi nerazzurri del difesore argentino Matias Silvestre:“Onestamente non ho visto Silvestre giocare...

Francesco Parrone

Daniele Adani, ex difensore dell'Inter, oggi apprezzato commentatore sportivo di Sky Sport, a IlSussidiario.net, ha commentato i primi mesi nerazzurri del difesore argentino Matias Silvestre:"Onestamente non ho visto Silvestre giocare così male come tutti dicono. A Belgrado, in Europa League, ha fatto una buona partita, mentre con l'Atalanta in alcuni circostanze ha agito male, ma questo deriva dal fatto che il giocatore non ha molti minuti nelle gambe e non è mai facile per uno della sua struttura entrare rapidamente in una buona forma fisica".

Adani dunque difende il difensore argentino dell'Inter ricordando: "Bisogna anche capire che si sta giocando nell'Inter, e un minimo di ambientamento è normale, va messo in preventivo. Non tutti hanno la fortuna di avere le doti di Palacio che si è inserito alla grandissima nella squadra di Stramaccioni".

Per Adani poi i tifosi nerazzurri dovrebbero ripescare due esempi: "Non dimentichiamoci il primo anno di Ranocchiaall'Inter, ovvero la scorsa stagione. Il ragazzo non fece bene ma è logico aspettare un calciatore, non a caso adesso si sta esprimendo ad alti livelli. Stesso discorso per Bonucci alla Juventus: primo anno non bene, secondo alla grande".

Adani infine non si capacita di alcune critiche pervenute nei confronti di Alvaro Pereira: "In Italia si critica sempre e comunque, anche senza motivo. Per me Alvaro Pereira ha fatto bene, qualcuno però fa riferimento al prezzo d'acquisto, giudicato troppo alto, ma questa è una cosa che non dovrebbe riguardare un giocatore. Bisogna anche dargli tempo, anche lui non gioca spesso ma fino a questo momento il suo rendimento è stato positivo".