ultimora

Affare Kucka-Inter, Genoa nei guai? Condanna dal TAS, ma il rischio più grave è…

Dopo aver conosciuto la sanzione sul blocco del mercato soprattutto per averla vista in Spagna – con Barcellona, Real Madrid e Atletico – qualcosa di simile potrebbe accadere anche in Italia. Le motivazioni sarebbero diverse (niente a...

Dario Di Noi

Dopo aver conosciuto la sanzione sul blocco del mercato soprattutto per averla vista in Spagna - con Barcellona, Real Madrid e Atletico - qualcosa di simile potrebbe accadere anche in Italia. Le motivazioni sarebbero diverse (niente a che vedere con il tesseramento dei giovani), ma a rischiare è il Genoa.

Lo racconta in esclusiva tuttomercatoweb.com: il problema è legato all’affare che portò i rossoblu a condividere in comproprietà con l’Inter il cartellino di Juraj Kucka (oggi al Milan). I nerazzurri - che comunque non hanno mai visto Kucka giocare con la propria maglia - non sono coinvolti nella vicenda: la possibile sanzione riguarda un Genoa che non pagò lo stesso Kucka allo Sparta Praga.

Il TAS ha condannato la società ligure a pagare circa 1 milione oltre gli interessi sul trasferimento dello slovacco all'Inter in comproprietà: affare che risale al 2011, e su cui il club di Praga aveva una percentuale. Ma non solo: "a seguito di questo mancato pagamento - spiega Tmw - la FIFA ha aperto un procedimento e nella prossima seduta della Commissione Disciplinare il Genoa rischia il blocco del mercato o una penalizzazione perché è considerato un "repeat offender", cioè già protagonista di altri episodi simili. Della situazione è stata informata anche la FIGC. L'udienza decisiva sarà fissata a breve e secondo quanto filtra da Praga nei prossimi giorni è previsto l'invio di un sollecito da parte dei legali incaricati per fissare il giorno del verdetto finale e chiedere il blocco al mercato del Genoa".