ultimora

Ag Giaccherini: “Futuro dopo l’Europeo, vorrebbe ancora la A. Cifra? Non si va oltre…”

LYON, FRANCE - JUNE 13:  Emanuele Giaccherini (C) of Italy scores his team's first goal past Thibaut Courtois (L) of Belgium during the UEFA EURO 2016 Group E match between Belgium and Italy at Stade des Lumieres on June 13, 2016 in Lyon, France.  (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Dopo il grande esordio a Euro 2016 con la maglia azzurra, Emanuele Giaccherini si è preso la scena. Il suo futuro è ancora in dubbio, l'agente ne ha parlato in questi termini

Dario Di Noi

Emanuele Giaccherini è stato uno dei protagonisti assoluti dell’ottimo esordio azzurro ad Euro 2016. Splendido il gol dell’1-0, ad aprire le marcature italiane in questo Europeo. Il numero 23 è partito fortissimo con la Nazionale, e questo peserà su un futuro ancora avvolto nel dubbio. Dopo l’anno passato al Bologna, Giaccherini è rientrato al Sunderland, club inglese che ne detiene il cartellino. La sua volontà sarebbe quella di tornare in Italia, e volendo potrebbe accadere per cifre bassissime.

Lo ha rivelato l’avvocato Giulio Marinelli, che insieme a Furio Valcareggi cura gli interessi del ragazzo. Queste le sue parole a Calciomercato.it: "Ieri ero sulle tribune dello stadio di Lione e ho avuto modo di vedere Giaccherini dopo la partita. Era molto contento, come tutti i ragazzi della Nazionale. Sono arrivati a questa partita senza i favori del pronostico e hanno fatto una grande prestazione che gratifica visto il lavoro di tutti questi mesi. Inizio difficile da parte sua? Dallo stadio questo inizio difficile non si è visto, ha fatto qualche errore, ma è stato tra i più dinamici nei primi minuti. Ha disputato 60 minuti alla grandissima, quando la squadra ha fatto le cose migliori in fase offensiva. Ci sono state delle piccole imprecisioni, ma credo che abbia fatto molto bene nel complesso. Futuro? Gli Europei aprono mercati ulteriori, oltre a quello nazionale. In ogni caso, in questo momento abbiamo deciso di rimandare qualsiasi decisione a dopo la fine dell'Europeo. Escludo decisioni a breve termine. La sua volontà sarebbe quella di restare in Italia, ma tutte le proposte importanti che arriveranno verranno prese in considerazione. Valutazione? Considerata la scadenza del contratto nel giugno 2017, credo che il Sunderland non possa andare oltre una cifra che si aggira sui 2 milioni di euro".

(Calciomercato.it)