ultimora

Ag.Bergessio: “Lo vogliono in tanti ma resta a Catania fino a giugno. L’Inter…”

“Bergessio? Credo che al momento sia impossibile il suo addio al Catania. Anche per gli etnei sarebbe difficile rimpiazzarlo a gennaio”. Esordisce così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’agente Julio Alejandro Tymczyszynz in...

Francesco Parrone

"Bergessio? Credo che al momento sia impossibile il suo addio al Catania. Anche per gli etnei sarebbe difficile rimpiazzarlo a gennaio". Esordisce così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'agente Julio Alejandro Tymczyszynz in merito al suo assistito Gonzalo Bergessio, attaccante argentino in forza agli etnei e in passato accostato a Fiorentina, Atletico Madrid e Inter.

Il futuro di Bergessio sarà dunque a Catania?"Fino a giugno sarà sicuramente in Sicilia. Ci sono diversi club interessati, ma sia il Catania che Gonzalo non hanno intenzione di dividersi nelle prossime settimane".

Cosa può dirci sui club ai quali Bergessio è stato accostato?"Simeone e Montella lo conoscono, ma l'Atletico Madrid ha un ottimo reparto offensivo. Non abbiamo mai avuto contatti con i colchoneros, con la Fiorentina e con l'Inter".

Sono dunque semplici voci di mercato?"Al momento sì, ho avuto contatti con altri due club italiani e un altro inglese. Non abbiamo però mai approfondito il discorso in quanto Bergessio sta bene in Sicilia e ha un contratto col Catania, dunque bisogna prima parlare con la dirigenza etnea per iniziare a trattare".

A giugno è possibile l'addio?"Vedremo a fine stagione, valuteremo la situazione al termine del campionato e ne parleremo col Catania in caso di offerte. Gli etnei non vogliono privarsi di Gonzalo a gennaio, a meno di offerte irrinunciabili che permetterebbero al Catania di trovare facilmente una alternativa di livello".

Qual è l'obiettivo di Bergessio?"Adesso pensa a fare bene con il Catania, città nella quale sta bene con i compagni e i tifosi etnei. Dobbiamo ringraziare la dirigenza siciliana, con noi si è sempre comportata in modo magnifico".