FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Akanji: “Mai detto che volevo lasciare il Borussia Dortmund. Il Manchester City…”

Akanji: “Mai detto che volevo lasciare il Borussia Dortmund. Il Manchester City…” - immagine 1
Il difensore svizzero, a lungo accostato anche all'Inter, negli ultimi giorni di mercato si è trasferito alla corte di Guardiola

Fabio Alampi

Manuel Akanji, difensore svizzero, in un'intervista concessa a 20 Minute ha parlato del suo trasferimento dal Borussia Dortmund al Manchester City negli ultimi giorni di mercato: "Ero a Dortmund quattro giorni prima della fine del trasferimento e guardavo in TV le partite di Bundesliga e Premier League. Poi è arrivato il contatto con il Manchester City. Da lì tutto è andato abbastanza velocemente".

Un altro importante appuntamento è arrivato poco dopo la firma, giusto?

"Sì, sono tornato in Svizzera il giorno dopo per la nascita di mio figlio. Dopo due giorni siamo tornati in Inghilterra. Lunedì mi sono allenato per la prima volta con la squadra. Poi sono andato dritto a Siviglia, dove mi è stato permesso di esordire in Champions League".

Akanji: “Mai detto che volevo lasciare il Borussia Dortmund. Il Manchester City…”- immagine 2

Hai sempre detto che avresti voluto affrontare una nuova sfida.

"Non ho mai detto che volevo davvero andarmene. Ho detto che avrei voluto fare un passo successivo, se possibile. Questo è stato spesso frainteso".

Non hai mai avuto la sensazione di aver giocato d'azzardo?

"No, non l'ho mai pensato".

Non hai più giocato a Dortmund prima del tuo trasferimento. Come giudichi il modo in cui ti hanno trattato?

"Non voglio più parlarne troppo. Ci sono anche alcune cose che non devono essere rese pubbliche. È un capitolo che ora vorrei lasciarmi alle spalle".

Se il trasferimento non si fosse concretizzat0, avresti avuto un futuro al Dortmund?

"Devi chiedere ai responsabili. Ho continuato a dare il massimo durante gli allenamenti. Penso che alla fine la qualità vinca sempre".

tutte le notizie di