ultimora

Allegri: “L’Inter è la favorita, per prenderla serve cosa straordinaria. Loro hanno…”

Il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato a Premium Sport della vittoria sulla Fiorentina che per i bianconeri apre la lotta scudetto: “Era importante vincere venivamo da un periodo intenso di grandi partite vittorie,e i ragazzi hanno...

Francesco Parrone

Il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato a Premium Sport della vittoria sulla Fiorentina che per i bianconeri apre la lotta scudetto: "Era importante vincere venivamo da un periodo intenso di grandi partite vittorie,e i ragazzi hanno fatto una partita pratica è solida e hanno meritato la vittoria, un premio che si sono regalati. Abbiamo il derby e poi l'ultima gara prima di Natale".

Campionato? "La Juve deve fare una corsa a se, fare punti per arrivare prima seconda o terza, abbiamo sorpassato la Roma siamo lontani dalla vetta,ma ci sono molti punti a disposizione, bisogna vincere molte partite. L'Inter sta andando forte, in questo momento la favorita dello scudetto e' l'Inter."

Sassuolo: "Dopo Sassuolo sono cambiate le cose, ci vuole tempo ed equilibrio, non possiamo cambiare le cose in un giorno in un mese, i ragazzi stanno facendo bene ma siamo in ritardo, la vetta è lontana, abbiamo un buono spirito. Una buona condizione fisica, stanno rientrando gli infortunati, chi entra si fa trovare pronto, è la cosa più importante"

Reazione della squadra, Mandzukic nervoso: "Direi che è stata una bella partita, quarantacinque minuti di intensità, loro sono stati bravi, Kalinic allungava e gli altri si inserivano tra le linee, poi la Fiorentina non ha fatto tiri in porta, poi potevamo difenderci meglio e non prendere alcune imbucate come nel orino tempo".

Oltre le aspettative prima di Natale o no? "La Juve ha recuperato più punti da svantaggio: "Vediamo che facciamo domenica a Carpi e poi vedremo siamo a meno sei dalla vetta e dal secondo posto, sei vittorie non sono facili, vediamo mercoledì e poi domenica per passare un buon Natale".

Se la Juve avesse incontrato ora Napoli,Roma o Inter ora? "Con i se con i ma in si va da nessuna sorte abbiamo giocato bene a Milano con l'Inter. È perso con le altre, dobbiamo mantenere la condizione, si deve mantenere solidita e la squadra ora lo è.

Inter?"L'Inter una delle favorite se non la favorita, squadra fatta bene con un ottimo allenatore che è abituato a vincere, noi per raggiungerla dobbiamo fare una cosa straordinaria, abbiamo superato Milan, Roma, vediamo con le altre due davanti, abbiamo fatto un passo in avanti e ora vediamo".