ultimora

Allegri: “Mi aspettavo questo tipo di gioco da parte dell’Inter. Se avessimo segnato subito…”

Il sorriso non è quello di una volta. Per quanto Massimiliano Allegri faccia di tutto per nascondere l’amarezza, questa sconfitta è davvero dura da digerire per i colori rossoneri. Ecco quanto ha dichiarato l’allenatore del Milan ai...

Daniele Vitiello

Il sorriso non è quello di una volta. Per quanto Massimiliano Allegri faccia di tutto per nascondere l'amarezza, questa sconfitta è davvero dura da digerire per i colori rossoneri. Ecco quanto ha dichiarato l'allenatore del Milan ai microfoni di Premium Calcio.

PATO -  ha fatto un buon primo tempo ed ho preferito cambiarlo alla fine per avere uno più fresco ma sono contento di quello che ha fatto. Ho deciso di farlo giocare qualche girono fa per mettere in difficoltà la difesa dell'Inter. Nel primo tempo abbiamo sfruttato bene le fasce ma non altrettanto la profondità.

L'INTER - Mi aspettavo questo tipo di gioco da parte dell'Inter e temevo i calci piazzati e le loro ripartenze. Solo una vittoria poteva far rientrare l'Inter nel giro scudetto, ma noi siamo ancora 5 punti sopra ed ora è importante preparare bene le prossime partite. L'Inter quando gioca così trova sempre dei vantaggi. Il loro centrocampo era molto ben messo e trovavamo spazio più sugli esterni. Mercato? Avremo modo di parlare con la società, ma ora dobbiamo smaltire la partita di questa sera e rialzarci.

IBRA E L'ATTACCO - Non abbiamo creato molto e questo è dipeso dalle caratteristiche e dai mezzi dell'Inter. Se avessimo sblocato subito il match, magari sarebbe andata diversamente. La mia preoccupazione era quella di prendere gol su un nostro errore e così è stato.

GATTUSO -  Non so dirvi con precisione la sua situazione, ma il problema è sempre lo stesso. Ha fatto degli accertamenti, ma deve fare una cura di circa quaranta giorni.

SQUALIFICHE E INFORTUNI - I problemi ci sono ma in questo momento deve venire fuori la squadra. Riprenderemo a correre. Se pareggiavamo avremmo mantenuto a distanza l'Inter e avremmo raggiunto la vetta. Le qualità dell'Inter le ritroveremo in fondo.