Allegri: “Modric o Ronaldo? Il Fifa World Player lo darei al portoghese. E Mancini…”

Allegri: “Modric o Ronaldo? Il Fifa World Player lo darei al portoghese. E Mancini…”

L’allenatore della Juventus ha parlato alla vigilia della partita con il Sassuolo e si è soffermato sul noto premio e anche sulla Nazionale italiana

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Il Fifa World Player a chi lo darebbe? Nessun dubbio. Massimiliano Allegri ha risposto così alla domanda che gli è arrivata dalla conferenza stampa di oggi, che introduce alla gara di domani di campionato, contro il Sassuolo: «A che lo darei tra Ronaldo, Salah o Modric? Lo darei a Ronaldo per quello che ha fatto l’anno scorso senza togliere niente a Modric, credo che il premio lo meriterebbe il nostro attaccante».

«Contro il Sassuolo sarà importante vincere, il Sassuolo è una squadra giovane e organizzata. Dybala? Nel calcio serve equilibrio. Se gioca Ronaldo con Mandzukic e lui bisogna coprirsi e mettersi tutti a disposizione. Serve trovare equilibrio quando perdiamo palla, abbiamo preso già tre gol e non va bene, serve una solidità diversa», ha detto a proposito della gara di domani. Sulla Nazionale italiana: «Per esprimere il mio pensiero non è il luogo adatto. Mancini ha iniziato un lavoro, serve pazienza e fiducia e equilibrio soprattutto in tutte le cose. C’è un problema ma ci serve una soluzione e bisogna rivedere quelli che sono state negli ultimi venti anni delle idee di calcio. Bisogna a volte fare dei passi indietro per andare avanti e quello che c’è stato prima nel calcio italiano non è da buttare. Quindi ci serve un programma non solo per i giocatori ma anche sugli educatori. La metodologia va rivista e va rivisto tutto a 360 gradi». 

(fonte: SS24)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy