ultimora

Allegri piazza la bomba: “Domani deciderò sul mio futuro. I commenti da fuori…”

Decisamente ambiguo l’intervento di Massimiliano Allegri al termine di Milan-Psv, vinta 3-0 dai rossoneri, che hanno così archiviato la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Tutti si aspettavano festa e sorrisi e invece è...

Daniele Vitiello

Decisamente ambiguo l'intervento di Massimiliano Allegri al termine di Milan-Psv, vinta 3-0 dai rossoneri, che hanno così archiviato la qualificazione alla fase a gironi di Champions League. Tutti si aspettavano festa e sorrisi e invece è arrivato duro il commento del mister che ha contestato le tante voci sul suo futuro, arrivando anche a metterlo in discussione di persona e lasciando di stucco gli ospiti di Premium Calcio: "Sono molto contento di quello che hanno fatto i ragazzi, mi hanno regalato una ottima serata, e ringrazio anche i tifosi. Stanotte mi metterò a pensare e domani deciderò sul mio futuro. Sono molto arrabbiato per le tante cose che ho sentito in questi giorni. Chi pensa di essere più bravo di me, venga qui, ripeta i miei risultati e poi ne parliamo. Se sarà, mi metterò su un gommone sul lungomare di Livorno e guarderò con calma e senza pensieri le partite altrui, non commentando e rispettando il lavoro degli altri. Da fuori cercano di farmi arrabbiare molto, invece nel Milan il clima è buono. La partita? Non voglio commentare stasera".

Sembrava uno scherzo, con Galli e Sacchi pronti a riderci su, ma il mister ha poi fatto capire di fare davvero sul serio e di non essere probabilmente in grado di sopportare ulteriori critiche al suo lavoro. Non è servita la qualificazione per far tornare il sereno in casa Milan.