Alla vigilia dell’attesa sfida tra Napoli e Juventus, Massimiliano Allegri ha tenuto la tradizionale conferenza stampa dal centro sportivo di Vinovo. Qui, il tecnico bianconero ha parlato della rincorsa dei suoi ragazzi alla vetta della classifica, attualmente occupata dall’Inter.
ultimora
Allegri: “Pressione dall’Inter? Se vuoi vincere devi conviverci. A Natale la Juve…”
Alla vigilia dell’attesa sfida tra Napoli e Juventus, Massimiliano Allegri ha tenuto la tradizionale conferenza stampa dal centro sportivo di Vinovo. Qui, il tecnico bianconero ha parlato della rincorsa dei suoi ragazzi alla vetta della...
Queste le sue parole: "Tanta pressione dovuta alla distanza dalla vetta? Quando giochi per vincere i titoli ci vuole pressione, devi conviverci, altrimenti non giochi in una grande squadra. Con il Napoli non sarà una gara da dentro o fuori, abbiamo una settimana importante, così come quelle successive: vanno affrontate con entusiasmo, serenità e più cattiveria durante la partita. Il Napoli in campionato è in ritardo come noi, ma ha dato segni di crescita, sarà uno scontro diretto, una partita difficile, come con la Roma e con l'Inter. La squadra ha grandi margini di miglioramento, se ha perso punti in modo immeritato e lasciato dietro dei punti penso sia per demeriti nostri. Dove può arrivare questa Juve? A Natale vi dirò dove può arrivare, a Natale sarà in una posizione diversa di classifica. E' normale che, in questo momento, debbano rientrare gli infortunati: la squadra non è al completo, abbiamo due mesi per rimetterci in piedi e cercare di prendere il primo obiettivo importante e fondamentale per la stagione che è il passaggio del turno della Champions"
© RIPRODUZIONE RISERVATA