Negli studi di Juventus Tv, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è stato ospite della puntata settimanale di "Filo Diretto". Qui, Allegri ha risposto alle domande dei suoi tifosi, regalando nuovi spunti sulla corsa al campionato. Ecco alcuni pensieri espressi nel dialogo virtuale con i fan.
ultimora
Allegri: “Scudetto? Per me si decide all’ultima giornata. 19 partite per la storia…”
Negli studi di Juventus Tv, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è stato ospite della puntata settimanale di “Filo Diretto”. Qui, Allegri ha risposto alle domande dei suoi tifosi, regalando nuovi spunti sulla corsa al...
LAVORO - "Tanto lavoro, soprattutto perchè quest'anno abbiano iniziato la stagione non nel migliore dei modi, stiamo rincorrendo ancora perchè al momento abbiamo scavalcato altre due squadre in classifica - e questo è un risultato importante - però l'obiettivo finale... dobbiamo cercare di arrivare primi e quindi abbiamo tutto un girone di ritorno per poterlo fare"
9 VITTORIE - "Qual è stata la più importante? Dire tutte è banale, direi che la partita più difficile e importante è stata sicuramente quella con la Fiorentina, perchè era una partita molto complicata e i ragazzi sono riusciti poi a vincerla".
UDINE - "La partita con l'Udinese sarà molto difficile perchè innanzitutto loro vengono da un buon momento, anche se hanno perso l'ultima partita a Carpi, hanno l'inaugurazione dello stadio, sarà una domenica particolare per loro, ma deve essere importante per noi, perchè inizia il girone di ritorno e abbiamo 19 partite per centrare il quinto titolo che entrerebbe nella storia della Juventus. Quindi sarà una partita molto complicata".
BAYERN - "Sapere ora cosa dirò alla squadra il giorno prima della partita è difficile, perchè mancano ancora due mesi e mezzo. La cosa che posso dire è che affrontiamo un ottavo di finale importante, è l'ottavo di finale più difficile rispetto a tutti gli altri ottavi di finale. Sappiamo che affrontiamo una squadra importante come il Bayern, noi abbiamo delle ottime possibilità per passare il turno, poi queste partite andata e ritorno ci vuole anche un pizzico di fortuna, però vediamo le cose in positivo: se dovessimo passare il turno abbiamo eliminato una delle favorite per la vittoria della Champions".
GIRONE DI CL - "Non era assolutamente scontato passare e potevamo fare un girone quasi perfetto, perchè la perfezione esiste, centrando l'ultimo risultato a Siviglia, soprattutto perchè ci permetteva di finire il girone imbattuti e soprattutto primi".
CAMPIONATO - "Il campionato è molto equilibrato e sarà equilibrato fino alla fine, sicuramente si deciderà all'ultima giornata perchè è una questione matematica. Una squadra che farà un grande girone di ritorno, pur facendo tante vittorie, si aggirerà attorno ai 46-48 punti, quindi la seconda farà 40 punti, di conseguenza vuol dire che il campionato si decide alle ultime giornate, secondo me l'ultima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA