A Tuttomercatoweb.com, l'ex bomber nerazzurro Alessandro Altobelli ha analizzato il mercato e le strategie di mercato dell'Inter:
ultimora
Altobelli: “Inter, ti servirebbe un Eto’o, un Vucinic. I Mudingayi…”
A Tuttomercatoweb.com, l’ex bomber nerazzurro Alessandro Altobelli ha analizzato il mercato e le strategie di mercato dell’Inter: L’Inter ha faticato a passare il turno in Europa League, un problema estivo o è una squadra che fa...
L'Inter ha faticato a passare il turno in Europa League, un problema estivo o è una squadra che fa venire dei dubbi sul suo reale valore?"La partita d'andata con l'Hajduk Spalato ha detto che l'Inter è una buona squadra se però gioca con molta umiltà. Perché a Spalato l'Inter temeva un po' l'avversario e la prima partita, ma si è resa protagonista di una grande prestazione vincendo tre a zero e facendo intravedere un po' di gioco e spettacolo, insomma è stata una squadra che è piaciuta a tutti. Nella gara di ritorno non mi sono piaciuti né l'approccio né la formazione perché pensava già di aver superato il turno, come d'altronde pensavano tutti, e sono stati lasciati fuori alcuni giocatori per dare spazio ad altri e non era più la stessa Inter della gara d'andata. Quindi il tre a zero della prima partita aveva fatto pensare a tutti di trovarsi di fronte a una buona squadra e invece la sconfitta per due a zero del ritorno a Milano ha fatto insorgere in tutti dei dubbi. Secondo me l'Inter deve giocare sempre con la formazione più forte e non deve pensare di dare spazio a Tizio, Caio o Sempronio".
L'organico è solo da ritoccare o ci sono dei buchi che devono assolutamente essere colmati?"Indubbiamente se arrivassero dei centrocampisti o attaccanti di valore la rosa ne trarrà giovamento, però quello che abbiamo visto, o meglio non si è visto, in questo mercato è generalizzato: ci sono state solo delle grandi cessioni e basta. Il mercato chiuderà il trentuno vediamo cosa accadrà prima di quella data, magari all'Inter arriverà qualche giocatore importante capace di portare la squadra nei primissimi posti. La situazione che c'è in Italia oggi è molto dura e difficile, nessuna squadra a partire dal Milan e dall'Inter riesce più a investire dei soldi, quindi diventa difficile prendere dei calciatori di valore, in generale di questi giocatori ce ne sono pochi e in più l'Italia non è la meta giusta".
A centrocampo e in attacco chi servirebbe all'Inter?"Se andiamo a vedere le punte dell'Inter, e bisognerà anche capire con che modulo giocherà Stramaccioni, Milito è il centravanti e dietro c'è Pazzini, che non è stato ancora venduto, quindi ci vorrebbe un calciatore tipo Vucinic o Eto'o che partono da lontano, saltano l'uomo, segnano e fanno segnare. Ma giocatori così sono difficili da trovare perché al mondo non ce ne sono molti. A me piace molto Neymar, ma economicamente è impossibile arrivare a lui. A centrocampo è arrivato Mudingayi, giocatori come lui vanno bene per riempire la rosa, ma non sono calciatori che possono fare la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA