ultimora

Altro che addio, Dani Alves è a un passo dal rinnovo: il Barcellona…

Aveva sorpreso molto, e fatto sorridere i più, l’originale accostamento estivo di Dani Alves all’Inter, sia per l’aspetto economico che l’operazione avrebbe comportato, sia per i dettagli anagrafici tipici del giocatore, di gran lunga...

Dario Di Noi

Aveva sorpreso molto, e fatto sorridere i più, l’originale accostamento estivo di Dani Alves all’Inter, sia per l’aspetto economico che l’operazione avrebbe comportato, sia per i dettagli anagrafici tipici del giocatore, di gran lunga fuori dai parametri avallati dal progetto Thohir. Perciò, tutti quei rumours non ebbero poi un grande seguito, nonostante la loro insistenza soprattutto in Spagna, ed ora gli ultimi aggiornamenti danno piena ragione a chi - a quelle fantasie - non ci aveva mai creduto.

Secondo quanto riferito dall’emittente iberica Radio Onda Cero, infatti, Alves potrebbe presto rinnovare il proprio contratto (attualmente in scadenza a giugno 2015) con il Barcellona. Solamente pochi mesi fa, la sua splendida storia con la società blaugrana sembrava ormai giunta al capolinea, specialmente dopo l’inizio dell’era Luis Enrique, ma ad oggi la sua situazione è completamente variata: il Barça si è convinto a trattenerlo, in alternativa al giovane Douglas prelevato dal San Paolo, e il giocatore starebbe già discutendo in questi giorni i termini di un nuovo accordo. Un futuro lontano dalla Catalogna resterà probabilmente solo un miraggio.